SC Balerna

Il derby con il Gambarogno va al Balerna

Il recupero della prima giornata di campionato, vedeva il Gambarogno scendere, non senza qualche difficoltà legata al traffico, a Balerna. Le due squadre hanno dato vita a una partita piacevole, ma alla fine a prevalere sono state le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali.
Dopo qualche occasione da ambo le parti, al 25’ Romelli sblocca il risultato con una bella punizione. Passano poco meno di 10 minuti (34’) e sempre Romelli mette la seconda perla di giornata, ancora su punizione (vedi video). Alla pausa il risultato sarà di 2-0.
Il secondo tempo vede invece le avversarie entrare in campo più motivate e infatti Napoleoni, con un gran tiro, accorcia le distanze al 51’. La partita diventa più vivace ma le occasioni, da ambo i lati non sono molte. Si giunge al 79’ quando Tosi sigla il definitivo 3-1. In seguito le ospiti proveranno ancora ad accorciare ma senza risultato.
I 3 punti vanno dunque al Balerna che conquista meritatamente la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Domenica si chiuderà questo mini tour de force di 3 partite in 7 giorni. Sul nostro campo arriverà il Bühler, inizio ore 14.30. Nei prossimi giorni inoltre saranno disponibili le fasi salienti della partita siccome la FTC era presente per le riprese video.

SC Balerna – AS Gambarogno 3-1 (2-0)

Marcatori: 25’ e 34’ Romelli 2-0, 51’ Napoleoni 2-1, 79’ Tosi 3-1

Formazione: Zanzi; Tonicello, Salvadè, Lussana, Carozzi; Tosi, Di Prenda, Chiesurin, Lurati; Romelli, Canetta
Entrate: Angaroni, De Vivo, Wiedmann, Coda, Casellini, Ricci

Le immagini della FTC, presente per le riprese video

Related Posts

Dopo 3 pareggi consecutivi arriva la sconfitta

Il Balerna, decimato dagli infortuni, esce sconfitto 2 a 0 nel confronto contro il Südost. L’inizio di partita è favorevole alle padrone di casa che infatti dopo 13 minuti si portano meritatamente in vantaggio. L’attaccante lasciata libera nella zona del dischetto insacca senza troppi problemi Zanzi. La rete scuote un po’ il Balerna che riesce […]

Read More

Contro un ottimo Rapperswil il Balerna conquista il terzo pareggio consecutivo

Nel caldo Comunale di Balerna è andata in scena la penultima partita casalinga delle nostre ragazze. Le momò, dopo due pareggi consecutivi, cercavano il ritorno alla vittoria così da coronare al meglio la giornata speciale per i fratelli Scali (vedi altro articolo). Il Rapperswil è avversario tosto. Secondo in classifica e in cerca della vittoria […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

News

Partite squadra maschile

Partite squadra femminile

Sponsor

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito