SC Balerna

Il derby con il Gambarogno va al Balerna

Il recupero della prima giornata di campionato, vedeva il Gambarogno scendere, non senza qualche difficoltà legata al traffico, a Balerna. Le due squadre hanno dato vita a una partita piacevole, ma alla fine a prevalere sono state le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali.
Dopo qualche occasione da ambo le parti, al 25’ Romelli sblocca il risultato con una bella punizione. Passano poco meno di 10 minuti (34’) e sempre Romelli mette la seconda perla di giornata, ancora su punizione (vedi video). Alla pausa il risultato sarà di 2-0.
Il secondo tempo vede invece le avversarie entrare in campo più motivate e infatti Napoleoni, con un gran tiro, accorcia le distanze al 51’. La partita diventa più vivace ma le occasioni, da ambo i lati non sono molte. Si giunge al 79’ quando Tosi sigla il definitivo 3-1. In seguito le ospiti proveranno ancora ad accorciare ma senza risultato.
I 3 punti vanno dunque al Balerna che conquista meritatamente la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Domenica si chiuderà questo mini tour de force di 3 partite in 7 giorni. Sul nostro campo arriverà il Bühler, inizio ore 14.30. Nei prossimi giorni inoltre saranno disponibili le fasi salienti della partita siccome la FTC era presente per le riprese video.

SC Balerna – AS Gambarogno 3-1 (2-0)

Marcatori: 25’ e 34’ Romelli 2-0, 51’ Napoleoni 2-1, 79’ Tosi 3-1

Formazione: Zanzi; Tonicello, Salvadè, Lussana, Carozzi; Tosi, Di Prenda, Chiesurin, Lurati; Romelli, Canetta
Entrate: Angaroni, De Vivo, Wiedmann, Coda, Casellini, Ricci

Le immagini della FTC, presente per le riprese video

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More