In campo dal 1926

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna.

La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e trafiggere Sica.

Ancora sotto shock il Balerna subisca un paio di minuti più tardi anche il raddoppio. Un calcio d’angolo battuto nella mischia finisce in un modo o nell’altro in rete. Ora che si fa?

Il Balerna, punto nell’orgoglio tira fuori il cuore e riordina le idee. Al 22’ Tosi accorcia le distanze con un bel diagonale. Successivamente la partita è equilibrata, con le avversarie che si rendono pericolose una volta in contropiede ma trovano la strada sbarrata da Sica.

Nel secondo tempo il copione non cambia, il Balerna prova a fare gioco e va alla ricerca del pareggio varando molte soluzioni offensive. Il Thusis, impeccabile in difesa, cerca di pungere in contropiede ma stavolta la difesa del neroazzurra è pronta. Nonostante il possesso e il mini assalto finale, il risultato resta invariato e i 3 punti finiscono nelle tasche del Thusis.

Il Balerna spreca un’importante occasione per fare punti salvezza, ma il campionato è ancora lungo e con la giusta attitudine l’obiettivo non è irrangiungibile.

Auguri di pronta ripresa alla nostra Giulia che nel primo tempo ha subito un infortunio al ginocchio.

SC Balerna – FC Thusis 1-2 (1-2)

1’ 0-1, 3’ 0-2, 22’ Tosi 1-2

Formazione: Sica; Veglio, Casellini, De Vivo, Carozzi; Maiorano, Di Prenda, Salvadè; Tosi, Lurati, Romelli

Entrate: Knecht, Scacchi A., Scacchi S.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico