SC Balerna

4 GOL PER CHIUDERE IN BELLEZZA L’ANDATA

img-20161112-wa0034Nell’ultima partita del girone di andata, il Balerna allenato da Giovanni e Stefano Scali (90 panchine in campionato) chiude in bellezza conquistando la quinta vittoria stagionale. Dopo le 4 partite consecutive senza vittorie (di cui trovate dei brevi resoconti sul sito http://scbalerna.ch ), questa volta il Balerna si è dimostrato finalmente cinico, contro un avversario in piena forma (3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare). Nonostante il buon inizio da parte delle padrone di casa, bisogna attendere il 37’ per sbloccare il risultato. Ci pensa Salvadè a portare avanti le neroblu con un gran gol: riceve palla, sombrero all’avversario e conclusione imparabile che finisce in rete. Subito il gol, l’Altstetten alza il baricentro e sfrutta, nei minuti di recupero del primo tempo, un’indecisione in uscita di Zanzi: 1-1 sarà così il risultato alla pausa.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo. Al 59’ le momò trovano nuovamente il vantaggio con Cereghetti (ritorno al gol dopo il lungo infortunio). Ancora una volta però, subito lo svantaggio, le zurighesi spingono ma Zanzi con un bel riflesso nega il gol del pareggio. La partita scorre poi senza particolari sussulti fino all’83’ quando l’immancabile Tosi mette il gol della sicurezza. 2 minuti più tardi arriva anche la ciliegina sulla torta con il quinto gol stagionale di Romelli.
Il girone di andata si chiude così con 16 punti (manca una partita che verrà giocata a marzo), frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Ora la meritata pausa!

SC Balerna – FC Altstetten 4-1 (1-1)

Gol: 37’ Salvadè 1-0, 47’ pt Kameni 1-1, 59’ Cereghetti 2-1, 83’ Tosi 3-1, 85’ Romelli 4-1

Formazione: Zanzi; Carozzi, Veglio, Del Gaudio, De Vivo; Tosi, Di Prenda Salvadè, Lurati; Romelli, Cereghetti
Entrate: Busiello, Chiesurin, Ricci

Related Posts

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna. La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e […]

Read More

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di […]

Read More