SC Balerna

A Eschenbach arriva la prima vittoria stagionale in trasferta!

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze del tandem Scali. Anche questa volta, 3 punti davvero pesanti in ottica salvezza.

Impegnate a Eschenbach, la neroazzurre cercavano i primi punti in trasferta del campionato. Dopo la vittoria dello scorso weekend contro il Bühler, ci si attendeva una conferma contro le sangallesi.

Nei primi 45 minuti sono state però le padrone di casa a prendere il sopravvento, con un pressing davvero asfissiante hanno messo in difficoltà a più riprese la retroguardia momò. Tuttavia, fatta eccezione per una traversa e la rete delle sangallesi (37’) le occasioni e le emozioni sono state poche.

Nel secondo tempo, l’avvio per le ospiti è da brividi: in 5 minuti viene giustamente annullato un gol per fuorigioco e il palo grazia ancora una volta Sica. Sono due episodi fondamentali nello svolgimento della partita. Da lì in poi finalmente si vede anche il Balerna in zona offensiva. Al 63’ Del Gaudio, sugli sviluppi di un corner, è lesta a risolvere una mischia nell’area piccola pareggiando così i conti. Due minuti più tardi arriva il gol decisivo: Lurati ben smarcata davanti al portiere sigla il 2 a 1. In seguito, la partita si trasforma nel classico “assedio” con il Balerna che si crea qualche occasione in contropiede senza però riuscire a chiudere definitivamente la partita. Il tanto carattere messo in campo nel secondo tempo permette così di resistere e portare a casa una vittoria sofferta ma importantissima.

Sabato alle 18.00, a Balerna, ultimo impegno del 2017 contro il Südost.

FC Eschenbach – SC Balerna 1-2 (1-0)

Gol: 37’ Faisst 1-0, 63’ Del Gaudio 1-1, 65’ Lurati 1-2

 

Formazione: Sica; De Vivo, Veglio, Casellini, Del Gaudio; Tosi, Lurati, Di Prenda, Knecht, Romelli; Boffi

Entrate: Scacchi A., Passarelli, Scacchi S., Luglio, Croce

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More