In campo dal 1926

Altra rimonta, altra vittoria. Girone di andata concluso al terzo posto!

Per la seconda volta in questo campionato il Balerna vince dopo essere stato in svantaggio di due reti.

Impegnate la scorsa domenica a Thusis le ragazze allenate da Andrea Donini sono passate in svantaggio al 19’ minuto quando Kurzer ha realizzato su rigore. Al 33’ Baumberger ha raddoppiato sfruttando una svista arbitrale. Il secondo gol subito suona la sveglia alle neroazzurre fino a quel momento impalpabili. Tosi allo scadere insacca la prima rete di giornata, ben servita da Lurati. A inizio ripresa primo gol stagionale per Veglio che con un gran tiro al volo di sinistro scavalca il portiere e sigla il pareggio. Al 54’ la partita è capovolta grazie al secondo gol di Tosi (50 e 51esima rete con la maglia del Balerna!). Al 79’ gloria anche per Diefenthaeler giunta a dar man forte da Arzo per sopperire ai numerosi infortuni e che sigla il sigillo finale della partita.

Dopo un primo tempo giocato non proprio benissimo le momò sono state capaci di girare la partita portando a casa la settima vittoria in 10 partite che permette di raggiungere quota 22 punti (anche un pareggio e due sconfitte da annotare) e issandosi al terzo posto in classifica. 21 i gol fatti, 10 quelli subiti. Il girone di andata si conclude così con una vittoria e una dedica speciale al nostro bomber.

“Siamo molto soddisfatti di questo girone di andata. Tutte le ragazze hanno dimostrato grande impegno e forza di volontà. Inoltre tutte hanno giocato e questo è sinonimo di qualità di ogni membro della rosa. Ora è il momento di godersi la meritata pausa. Sono convinto che a febbraio ricominceremo con grande motivazione. Sarà importante iniziare con il piede giusto per restare nel gruppo di testa. Gli importanti rientri di Romelli e Boffi, assenti per tutta l’andata, ci daranno ulteriore qualità. Per ora ribadiamo i nostri complimenti alle ragazze” queste le parole dei mister Andrea Donini e Andrea Miglietta.

FC Thusis – SC Balerna 2-4 (2-1)

Reti: 19’ Kurzer 1-0, 33’ Baumberger 2-0, 45’ pt Tosi 2-1, 46’ st Veglio 2-2, 54’ Tosi 2-3, 79’ Diefenthaeler 2-4

Formazione: Sica, Emini, Lussana, Casellini, De Vivo, Lurati, Maiorano, Terranella, Veglio, Tosi, Del Po

Entrate: Salvadè, Scacchi A., Scacchi S., Del Gaudio, Diefenthaeler, Giuriani

 

Si ringrazia Andrea per le foto!

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico