In campo dal 1926

Altro passo falso, ora dobbiamo riprenderci!

Il primo tempo ad alti ritmi imposto dal Minusio mette immediatamente in difficoltà i nostri ragazzi che si devono barricare sui corner. La difesa nerazzurra si difende coi denti e riesce a mantenere il pari fino al 39’, quando il difensore Baracchi, in una insolita posizione avanzata, scarica in porta un potente tiro che batte sulla traversa prima di entrare in rete.

Secondo tempo in cui le tendenze sembrano invertite: è il Balerna ad aver il controllo della partita attaccando alto da subito. L’evento che cambia il match avviene al minuto 67’: in un buon momento degli ospiti, il numero 10 giallonero Minelli prova dal limite un tiro a giro, che viene deviato da Baracchi e si infila in porta dopo aver toccato il palo.

È incredibile come l’andamento della partita volga in favore del Minusio: trovatosi scoperta la nistra difesa, Righetti è costretto a fermare fallosamente al limite l’attaccante Dell’Avo. L’arbitro giudica Righetti ultimo uomo e lo espelle. Sullo stesso calcio piazzato dal limite, diventa di nuovo protagonista Minelli: il calcio è preciso e la palla si insacca nella rete portando il Minusio in vantaggio. Il Balerna ci prova ma l’inferiorità si fa sentire. La grande occasione che potrebbe riportare il punteggio in parità è sui piedi di Maki; l’attaccante però colpisce il portiere.

Il sorprendente 2 a 1 del Minusio potrebbe consentire al Gambarogno di accorciare sul Balerna e portarsi a meno 2. È un periodo negativo e inaspettato per i nerazzurri che nel prossimo turno sono chiamati a riprendersi per la corsa scudetto contro l’ostico Vedeggio.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico