In campo dal 1926

Balerna formato derby: a Lugano finisce in parità

Continua l’imbattibilità nei derby di campionato per il Balerna targato Stefano e Giovanni Scali, che da quando sono sulla panchina delle momò (2012-2013) non hanno ancora subito sconfitte nei vari derby ticinesi di campionato (inizialmente in 2a lega ora in Prima lega). Il derby di ieri contro la seconda squadra del Lugano è stato equilibrato e piacevole per il pubblico, che ha potuto godere del gioco più “latino” rispetto a quello più fisico di quando si incontrano le squadre svizzero tedesche. Il risultato finale di 1-1 è da considerarsi corretto per quanto visto in campo. Infatti nessuna delle due squadre ha predominato sull’altra a tal punto da meritarsi la posta piena.

La partita, giocatasi alle ore 11 davanti a una buona cornice di pubblico, vede portarsi avanti le padrone di casa che al 6’ vanno in rete con la numero 23 bianconera che riceve un palla rasoterra dalla fascia destra e insacca. Il Balerna, entrato in campo un po’ timoroso, cerca il risveglio e prova a prendere in mano il pallino del gioco. La partita scorre senza particolari sussulti fino al 40’ quando bomber Boffi realizza un gran gol trafiggendo imparabilmente Belotti e siglando il pareggio.

Nel secondo tempo regna un sostanziale equilibrio, entrambe le compagini non riescono a trovare l’azione decisiva e i due portieri risultano perlopiù inoperosi. La partita termina con un pareggio (il primo stagionale) che permette al Balerna di portarsi a quota 16 punti e restare sopra la linea. Dopo la pausa di Pasqua le neroazzurre andranno in trasferta per la sfida contro l’Oerlikon.

 

FF Lugano 1976 II  – SC Balerna 1-1 (1-1)

6’ Wabusseg 1-0, 40’ Boffi 1-1

 

Formazioni (clicca per i dettagli)

Balerna: Sica; Scacchi S., Veglio, Lussana, Del Gaudio; Maiorano, Di Prenda, De Vivo; Lurati, Tosi, Romelli

Entrate: Scacchi A., Boffi, Salvadè, Knecht, Passarelli, Casellini

Lugano: Belotti; Curti, De Marchi, Tamagni, Tagini, Prandi, Lucchini, Roncoroni, Bossart, Bruni, Wabusseg.

A disp: Cassina, Souza, Terranella, Yacini, Gregorio

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico