SC Balerna

Balerna in versione “gioia”: vittoria su uno dei campi più ostici della Prima lega

A  Bühler il Balerna non aveva mai conquistato un punto (come molte altre squadre) e nemmeno segnato una rete. Il campo è infatti considerato un po’ da tutti tra i più ostici del campionato. Varie squadre anche di categorie superiori hanno spesso faticato.

Le ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali, nonostante vari infortuni, hanno invece deciso di regalarsi una di quelle giornate da Balerna in versione “gioia”.

Prestazione determinata e solida da parte di Salvadè e compagne, su un campo reso ancora più insidioso dalla pioggia. A regalare il vantaggio è Canetta lesta a raccogliere una corta respinta del portiere. La seconda gioia per le momò è merito di Di Prenda che al quinto del secondo tempo realizza il suo primo gol in Prima lega con una punizione. A chiudere i conti e realizzare la terza rete è Romelli con un insidioso tiro che beffa il portiere avversario.

A fine partita piacevole sorpresa: la società ospitante ha offerto alla nostra squadra la cena. Un grazie sincero al Bühler per l’ospitalità!

Con questi 3 punti le balernitane tornano al quarto posto a quota 26 punti. Settimana prossima a Balerna arriva l’Eschenbach, calcio d’inizio alle ore 19.00.

 

FC Bühler – SC Balerna 0 – 3 (0-1)

Formazione: Zanzi; Carozzi, Del Gaudio, Salvadè, Casellini; Tosi, Lurati, Di Prenda, Chiesurin; Romelli, Canetta

Entrate: Cereghetti, Coda, Ricci.

Related Posts

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena. I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ […]

Read More

Tabù Vallemaggia!

Tre punti che valgono tantissimo per la squadra della valle. Tanto rammarico per la squadra di Balerna. Partenza balbettante degli ospiti che vengono immediatamente puniti. Tante occasioni prodotte pr rimediare ma la porta sembra stregata e la fase realizzativa non va. Finale 1 a 0 a Maggia. Come detto inizio difficile per gli ospiti: impreciso […]

Read More