SC Balerna

Balerna in versione “gioia”: vittoria su uno dei campi più ostici della Prima lega

A  Bühler il Balerna non aveva mai conquistato un punto (come molte altre squadre) e nemmeno segnato una rete. Il campo è infatti considerato un po’ da tutti tra i più ostici del campionato. Varie squadre anche di categorie superiori hanno spesso faticato.

Le ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali, nonostante vari infortuni, hanno invece deciso di regalarsi una di quelle giornate da Balerna in versione “gioia”.

Prestazione determinata e solida da parte di Salvadè e compagne, su un campo reso ancora più insidioso dalla pioggia. A regalare il vantaggio è Canetta lesta a raccogliere una corta respinta del portiere. La seconda gioia per le momò è merito di Di Prenda che al quinto del secondo tempo realizza il suo primo gol in Prima lega con una punizione. A chiudere i conti e realizzare la terza rete è Romelli con un insidioso tiro che beffa il portiere avversario.

A fine partita piacevole sorpresa: la società ospitante ha offerto alla nostra squadra la cena. Un grazie sincero al Bühler per l’ospitalità!

Con questi 3 punti le balernitane tornano al quarto posto a quota 26 punti. Settimana prossima a Balerna arriva l’Eschenbach, calcio d’inizio alle ore 19.00.

 

FC Bühler – SC Balerna 0 – 3 (0-1)

Formazione: Zanzi; Carozzi, Del Gaudio, Salvadè, Casellini; Tosi, Lurati, Di Prenda, Chiesurin; Romelli, Canetta

Entrate: Cereghetti, Coda, Ricci.

Related Posts

Il FC Küssnacht a/R avversario delle nostre ragazze in Coppa Svizzera

Oggi si sono svolti i sorteggi del Primo turno di Coppa Svizzera, che avrà luogo il weekend del 26-27 agosto. Il sorteggio è stato effettuato da Franziska Schild, Responsabile del calcio femminile presso l’ASF e Anna Steiger, Responsabile per la Coppa Svizzera femminile. Al 1° turno parteciperanno complessivamente 63 squadre, che si sfideranno in 31 partite […]

Read More

Dopo 3 pareggi consecutivi arriva la sconfitta

Il Balerna, decimato dagli infortuni, esce sconfitto 2 a 0 nel confronto contro il Südost. L’inizio di partita è favorevole alle padrone di casa che infatti dopo 13 minuti si portano meritatamente in vantaggio. L’attaccante lasciata libera nella zona del dischetto insacca senza troppi problemi Zanzi. La rete scuote un po’ il Balerna che riesce […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

News

Partite squadra maschile

Partite squadra femminile

Sponsor

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito