In campo dal 1926

Buona amichevole contro il Maroggia, 3-1

Termina a buon fine il terzo test match del Balerna. 3 a 1 è il risultato finale; reti tutte realizzate nel secondo tempo.

Contro la squadra di terza lega, la nostra squadra allenata dal duo Pichierri-Fusella mostra la propria superiorità sul piano tecnico ma il Maroggia, anche se a secco, si presenta più volte nell’area dei nerazzurri. Il lavoro di preparazione si fa sentire sui titolari del primo tempo: ritmi bassi e campo non in perfette condizioni determinano la qualità del gioco.

Nella seconda frazione di gioco, gli innesti nelle nostre file si dimostrano incisive. Diverso stile di gioco rispetto ai primi 45 minuti, con le corsie laterali maggiormente supportate dai terzini. Nonostante il buon inizio di ripresa, è però il Maroggia in tenuta giallonera a passare in vantaggio con un insidioso tiro da lontano di Sehic, sul quale l’estremo difensore Albizzati non è esente da colpe. Balerna riprende senza contraccolpi a intasare la metacampo avversaria ed è con il promettente Muadianvita che viene raggiunto il pareggio: l’ala recupera palla su un passaggio impreciso dei gialloneri e si invola verso la porta, trafiggendo il portiere con un gran diagonale sul secondo palo.

Bel lavoro in sovrapposizione dei nerazzurri che trovano, quasi in fotocopia, il raddoppio e il terzo gol. Il vantaggio viene raggiunto grazie ad una buona intesa tra la coppia di Bernasconi schierata in attacco; Andrea Bernasconi serve Alessio Bernasconi che, servito con un cross teso, deve solo spingere il pallone in porta. Bella manovra corale nel terzo ed ultimo centro della gara: D. Fiori riceve la sfera sovrapponendosi a Muadianvita, perfetto assist che taglia l’area di rigore e questa volta è J. Gimenez ad insaccare il portiere.

Gara utile ad entrambe le squadre come riscontro rispetto alla preparazione svolta sino ad ora. Da evidenziare la scelta del Balerna che decide di mettere in campo alcuni nuovi giovani, che potrebbero ben incrementare le potenzialità della capolista del campionato di seconda lega, in vista del girone di ritorno.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico