In campo dal 1926

Buona amichevole contro il Maroggia, 3-1

Termina a buon fine il terzo test match del Balerna. 3 a 1 è il risultato finale; reti tutte realizzate nel secondo tempo.

Contro la squadra di terza lega, la nostra squadra allenata dal duo Pichierri-Fusella mostra la propria superiorità sul piano tecnico ma il Maroggia, anche se a secco, si presenta più volte nell’area dei nerazzurri. Il lavoro di preparazione si fa sentire sui titolari del primo tempo: ritmi bassi e campo non in perfette condizioni determinano la qualità del gioco.

Nella seconda frazione di gioco, gli innesti nelle nostre file si dimostrano incisive. Diverso stile di gioco rispetto ai primi 45 minuti, con le corsie laterali maggiormente supportate dai terzini. Nonostante il buon inizio di ripresa, è però il Maroggia in tenuta giallonera a passare in vantaggio con un insidioso tiro da lontano di Sehic, sul quale l’estremo difensore Albizzati non è esente da colpe. Balerna riprende senza contraccolpi a intasare la metacampo avversaria ed è con il promettente Muadianvita che viene raggiunto il pareggio: l’ala recupera palla su un passaggio impreciso dei gialloneri e si invola verso la porta, trafiggendo il portiere con un gran diagonale sul secondo palo.

Bel lavoro in sovrapposizione dei nerazzurri che trovano, quasi in fotocopia, il raddoppio e il terzo gol. Il vantaggio viene raggiunto grazie ad una buona intesa tra la coppia di Bernasconi schierata in attacco; Andrea Bernasconi serve Alessio Bernasconi che, servito con un cross teso, deve solo spingere il pallone in porta. Bella manovra corale nel terzo ed ultimo centro della gara: D. Fiori riceve la sfera sovrapponendosi a Muadianvita, perfetto assist che taglia l’area di rigore e questa volta è J. Gimenez ad insaccare il portiere.

Gara utile ad entrambe le squadre come riscontro rispetto alla preparazione svolta sino ad ora. Da evidenziare la scelta del Balerna che decide di mettere in campo alcuni nuovi giovani, che potrebbero ben incrementare le potenzialità della capolista del campionato di seconda lega, in vista del girone di ritorno.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico