In campo dal 1926

Contro un ottimo Rapperswil il Balerna conquista il terzo pareggio consecutivo

Nel caldo Comunale di Balerna è andata in scena la penultima partita casalinga delle nostre ragazze. Le momò, dopo due pareggi consecutivi, cercavano il ritorno alla vittoria così da coronare al meglio la giornata speciale per i fratelli Scali (vedi altro articolo).

Il Rapperswil è avversario tosto. Secondo in classifica e in cerca della vittoria per provare ancora a raggiungere la capolista Amriswil, le sangallesi soffrono, come pure il Balerna il caldo del pomeriggio. Un po’ contro l’andamento del gioco Canetta sblocca il risultato al 22’ con un bel tocco sotto.

Dopo la pausa concessa dall’arbitro per contrastare la calura, Romelli sigla il 2-0 (27’).

In seguito il Rapperswil riprende in mano il pallino del gioco, mentre il Balerna cerca di reggere l’urto. Al 41’ le ospiti accorciano le distanze con l’attaccante che favorito da un rimpallo infila Zanzi sul palo lontano aprendo il piattone, fissando il risultato della pausa.

In entrata di secondo tempo è il momento della doppietta di Canetta che porta il parziale sul 3-1. Poco dopo viene annullato dubbiamente un gol di Romelli che avrebbe portato Salvadè e compagne avanti di 3 lunghezze. Scampato il pericolo il Rapperswil, sempre mostrando un ottimo fraseggio, inizia un forcing asfissiante. Le neroazzurre provano a ergere una barricata ma il tasso tecnico delle avversarie permette di andare in rete due volte (72’ e 85’) agguantando il meritato pareggio e rendendo la partita ancor più spettacolare.

Al termine mancano ora due partite, il Balerna raggiunge quota 32 punti. Sabato si recherà a Zurigo per la sfida contro il Südost affamato di punti salvezza. In seguito, vi sarà l’ultima partita in casa il weekend successivo (10 – 11 giugno).

SC Balerna – FC Rapperswil-Jona 3-3 (2-1)

Reti: 22’ Canetta, 27’ Romelli, 2-0, 41’ 2-1, 46’ Canetta 3-1, 72’ e 85’ 3-3

Formazione: Zanzi; Busiello, Salvadè, Lussana, Casellini; Tosi, Di Prenda, Maiorano, Ricci; Romelli, Canetta

Entrate: Coda, Wiedmann

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico