In campo dal 1926

Coppa Svizzera ancora amara per il Balerna femminile

La prima partita ufficiale della stagione si conclude con una sconfitta ai supplementari contro lo Svitto.

Il Balerna del tandem Donini-Miglietta, alla prima ufficiale, si presenta a Svitto con le idee chiare e un piano di gioco ben preciso. Nei primi 45 minuti le momò difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. Le occasioni realmente pericolose per entrambe le squadre non sono molte. Wiedmann ne neutralizza agevolmente un paio, Danna conclude alto al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo, nei primi 20 minuti il Balerna si fa preferire costringendo le padrone di casa nella propria metà campo ma senza riuscire a trovare il guizzo decisivo per portarsi in vantaggio. La partita scorre nuovamente tranquilla fino all’85’ minuto quando le svizzero centrali trovano il gol del vantaggio su corner. Poco male, nessun segno di scoraggiamento. Un paio di accorgimenti tattici e Tosi al 91’ trova il meritato pareggio che porta le squadre ai supplementari.

Le ragazze di entrambe le squadre sono sulle gambe e di fatti il 2-1 dello Svitto giunge grazie a una magistrale punizione su cui Wiedmann nulla può. Le neroazzurre cercano le ultimissime energie rimaste per agguantare nuovamente il pareggio ma anche per loro la benzina è finita. Le uniche conclusioni nello specchio arrivano su punizione con Maiorano che però vede il suo tiro neutralizzato dal portiere. Al 121’ minuto giunge infine il 3-1 ancora su corner.

Da segnalare l’esordio ufficiale con la nostra maglia per Agnese Danna e per Irene Terranella.

“A prescindere dal risultato finale abbiamo lottato per 120 minuti. Le ragazze hanno fatto quanto richiesto. La loro prestazione è sicuramente merito del duro lavoro che stanno svolgendo in allenamento. Possiamo solo complimentarci con loro.” questo quanto dichiarato dal tandem di allenatori.

SC Schwyz – SC Balerna 3-1 ds (1-1)

85’ Inderkum 1-0, 91’ Tosi 1-1, 93’ Inderkum 2-1, 121’ Furrer 3-1

Formazione: Wiedmann; Tosi, Salvadè, Casellini, De Vivo; Lurati, Terranella (80’ Vitali), Veglio, Maiorano, Danna (75’ Sardo), Cereghetti (88’ Tallarico)

Ammonite: Casellini, Tosi

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico