In campo dal 1926

Coppa Svizzera ancora amara per il Balerna femminile

La prima partita ufficiale della stagione si conclude con una sconfitta ai supplementari contro lo Svitto.

Il Balerna del tandem Donini-Miglietta, alla prima ufficiale, si presenta a Svitto con le idee chiare e un piano di gioco ben preciso. Nei primi 45 minuti le momò difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. Le occasioni realmente pericolose per entrambe le squadre non sono molte. Wiedmann ne neutralizza agevolmente un paio, Danna conclude alto al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo, nei primi 20 minuti il Balerna si fa preferire costringendo le padrone di casa nella propria metà campo ma senza riuscire a trovare il guizzo decisivo per portarsi in vantaggio. La partita scorre nuovamente tranquilla fino all’85’ minuto quando le svizzero centrali trovano il gol del vantaggio su corner. Poco male, nessun segno di scoraggiamento. Un paio di accorgimenti tattici e Tosi al 91’ trova il meritato pareggio che porta le squadre ai supplementari.

Le ragazze di entrambe le squadre sono sulle gambe e di fatti il 2-1 dello Svitto giunge grazie a una magistrale punizione su cui Wiedmann nulla può. Le neroazzurre cercano le ultimissime energie rimaste per agguantare nuovamente il pareggio ma anche per loro la benzina è finita. Le uniche conclusioni nello specchio arrivano su punizione con Maiorano che però vede il suo tiro neutralizzato dal portiere. Al 121’ minuto giunge infine il 3-1 ancora su corner.

Da segnalare l’esordio ufficiale con la nostra maglia per Agnese Danna e per Irene Terranella.

“A prescindere dal risultato finale abbiamo lottato per 120 minuti. Le ragazze hanno fatto quanto richiesto. La loro prestazione è sicuramente merito del duro lavoro che stanno svolgendo in allenamento. Possiamo solo complimentarci con loro.” questo quanto dichiarato dal tandem di allenatori.

SC Schwyz – SC Balerna 3-1 ds (1-1)

85’ Inderkum 1-0, 91’ Tosi 1-1, 93’ Inderkum 2-1, 121’ Furrer 3-1

Formazione: Wiedmann; Tosi, Salvadè, Casellini, De Vivo; Lurati, Terranella (80’ Vitali), Veglio, Maiorano, Danna (75’ Sardo), Cereghetti (88’ Tallarico)

Ammonite: Casellini, Tosi

 

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico