In campo dal 1926

Derby al Morbio, addio campionato!

Il Morbio non ci sta, non si passa, oggi abbiamo perso il campionato (forse non solo oggi).

CHE CALDO

Nel primo tempo le due formazioni sembrano sentire il primo caldo e non riescono a rendersi pericolosi ed elevare i ritmi del gioco.

RIPRESA BALERNA

Nel secondo tempo, il Balerna cambia disposizione in campo e velocizza la manovra di gioco. Al 51’, arriva il vantaggio dei nerazzurri con Frigerio, il quale servito in velocità da Sidari si reca in area e colpisce in scivolata la palla per anticipare il difensore e batte il portiere. Al minuto 57’, il Balerna raddoppia lo score con Speroni, il quale mette dentro un cross teso di E. Fiori, che si era bevuto tutta la linea retroguardia del Morbio.

RIBALTONE

Al 63’, Cassenti riapre la partita deviando la sfera su calcio d’angolo, tra le polemiche dei giocatori di casa che contestano il gol per un fallo di mano. Al minuto 87’, Fasana sigla il gol del pari sparando in porta il pallone scaricato in arretrato appena fuori area.

FINO ALLA FINE

Subìto lo shock, i nerazzurri cercano di riprendere con i denti il gol di vantaggio e ci vanno vicino con Muadianvita di testa e Bandera su calcio di punizione.

RIMONTA COMPLETATA

Con la squadra di casa riversata in attacco per trovare la rete della vittoria, il Morbio recupera la palla e un contropiede fulminante si conclude con la rete di Simone che, siglando il 2 a 3 finale, raggela le speranze dei casalinghi.

Che disfatta per noi, pensavamo di aver già in mano partita e il risultato. Subendo la sconfitta, il Balerna ci dobbiamo arrendere nella lotta al campionato e stringiamo la mano al vincitore Gambarogno che nel girone di ritorno si è dimostrato una squadra pressoché imbattibile.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico