In campo dal 1926

Doccia fredda all’ultimo minuto: da Appenzello a mani vuote (e congelate)

Viste le condizioni meteorologiche proibitive per tutti i 90 minuti (pioggia, vento, freddo e un po’ di grandine per condire il tutto) più che di doccia fredda si potrebbe tranquillamente parlare di “doccia gelata” per descrivere quanto provato sabato quando al 90esimo le padrone di casa dell’Appenzello hanno insaccato per la terza volta Sica portandosi in vantaggio.

Ma andiamo con ordine. Le momò passano a condurre dopo nemmeno un minuto grazie a Tagini ottimamente servita da Lurati. La partita è vivace e corretta, l’Appenzello un po’ casualmente raggiunge il pareggio con il classico cross sbagliato che s’insacca sul palo lontano del portiere.

L’incontro prosegue a ritmi piacevoli e sono di nuovo le balernitane a portarsi in vantaggio con Tosi che di testa beffa il portiere avversario. Purtroppo poco prima della pausa giunge il pareggio con un tiro dal limite che finisce nell’angolino alto dove Sica può solo restare a guardare.

Nel secondo tempo il Balerna parte meglio e schiaccia le avversarie nella propria metà campo. Il gol sembra essere nell’aria ma bisogna fare i conti con i legni: Scacchi A. colpisce un incrocio dei pali, Tagini su punizione vede il suo tiro deviato sulla traversa. Le appenzellesi si rendono pericolose in contropiede ma il risultato resta invariato. Questo fino al minuto 90 quando un po’ casualmente una palla arriva in mezzo all’area momò, una prima giocatrice sbaglia il tiro facendo, di fatto, un assist perfetto alla compagna che a porta sguarnita non sbaglia. Nei restanti 3 minuti non vi è nulla da fare e al posto –per quanto visto in campo- di un meritato punto il Balerna porta a casa solo tanto freddo.

Le ragazze di Donini restano al terzo rango della classifica con 28 punti. La prossima domenica si recheranno a Bühler.

Nota positiva del weekend sono le prestazioni di Danna e Romelli con la compagine amica dell’Arzo femminile domenica pomeriggio (vittoria per 3 a 0 contro il Meggen). Per Romelli 2 reti e un assist al rientro dopo quasi un anno di inattività, per Danna prestazione solida e senza sbavature.

 

FC Appenzell – SC Balerna   3-2 (2-2)

Reti Balerna: Tagini 0-1, Tosi 1-2

Formazione: Sica; Emini, Roncoroni, Lussana, De Vivo, Veglio, Maiorano, Terranella, Tosi, Lurati, Tagini

Entrate: Diefenthaeler, Giuriani, Salvadè, Scacchi A., Scacchi S.,

Related Posts

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico