In campo dal 1926

Due chiacchiere con Chantal Lurati

Chantal Lurati è una delle “veterane” del Balerna. Numerose le presenze così come le reti segnate (37 nelle ultime 5 stagioni), per lei il tempo sembra non passare mai e la passione per il calcio è restata immutata.

Sabato compirai 30 anni. La voglia però è sempre quella di una ragazzina. Com’è nata la passione per il calcio?

All’età di 5 anni con mio fratello maggiore ho iniziato a interessarmi al calcio. Ho allora deciso di provare ed è sbocciato subito l’amore. Una volta iniziato non ho mai smesso e intendo continuare fino a quando potrò. Ovviamente sempre a Balerna.

Lo scorso weekend avete pareggiato in una partita resa difficile dalle condizioni meteo e da qualche infortunio. Vi aspettavate di più?

Ovviamente scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere. Purtroppo sabato è andata diversamente ma abbiamo comunque conquistato un punto. Peccato perché di solito tra le mura amiche riusciamo a esprimerci al meglio ma come detto le condizioni meteo erano davvero difficili. Ci rifaremo presto ne sono certa!

Il prossimo weekend finirà il girone di andata con la trasferta a Thusis. Sei soddisfatta della squadra e di te?

Sono molto soddisfatta della squadra, sia per quanto riguarda i risultati che a livello personale. Non era per niente facile poiché i nuovi allenatori dovevano conoscerci e anche noi dovevamo conoscere loro. Inoltre vi erano delle ragazze nuove per cui vale lo stesso discorso. Tutto è però filato per il verso giusto e in spogliatoio vi è una grande armonia. Il gruppo è “tanta roba” e questo ha certamente contribuito a raggiungere i risultati.

Personalmente sono, come detto, soddisfatta, anche se posso sempre fare meglio e migliorare.

Related Posts

Si riparte, 2-0 al Losone!

Grande preastazione dei nostri ragazzi che passano sul difficile campo del Losone che è già stato capace di fermare la corsa di squadre come il Gambarogno. Dopo un primo rodaggio, a causa della nuova disposizione tattica proposta dai nerazzurri, la squadra ospite si dimostra pericolosa al 10’, con un colpo di testa di E. Fiori […]

Read More

Nulla da fare contro il forte Staad

Sconfitta casalinga per le ragazze di Donini e Miglietta che si inchinano allo Staad per 2 reti a 1. Le ospiti iniziano con un ritmo indiavolato e già al sesto minuto passano a condurre. Con il tempo le momò provano a prendere le misure dell’avversario e piano piano riescono a crearsi qualche occasione. Una di […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico