In campo dal 1926

Due chiacchiere con Chantal Lurati

Chantal Lurati è una delle “veterane” del Balerna. Numerose le presenze così come le reti segnate (37 nelle ultime 5 stagioni), per lei il tempo sembra non passare mai e la passione per il calcio è restata immutata.

Sabato compirai 30 anni. La voglia però è sempre quella di una ragazzina. Com’è nata la passione per il calcio?

All’età di 5 anni con mio fratello maggiore ho iniziato a interessarmi al calcio. Ho allora deciso di provare ed è sbocciato subito l’amore. Una volta iniziato non ho mai smesso e intendo continuare fino a quando potrò. Ovviamente sempre a Balerna.

Lo scorso weekend avete pareggiato in una partita resa difficile dalle condizioni meteo e da qualche infortunio. Vi aspettavate di più?

Ovviamente scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere. Purtroppo sabato è andata diversamente ma abbiamo comunque conquistato un punto. Peccato perché di solito tra le mura amiche riusciamo a esprimerci al meglio ma come detto le condizioni meteo erano davvero difficili. Ci rifaremo presto ne sono certa!

Il prossimo weekend finirà il girone di andata con la trasferta a Thusis. Sei soddisfatta della squadra e di te?

Sono molto soddisfatta della squadra, sia per quanto riguarda i risultati che a livello personale. Non era per niente facile poiché i nuovi allenatori dovevano conoscerci e anche noi dovevamo conoscere loro. Inoltre vi erano delle ragazze nuove per cui vale lo stesso discorso. Tutto è però filato per il verso giusto e in spogliatoio vi è una grande armonia. Il gruppo è “tanta roba” e questo ha certamente contribuito a raggiungere i risultati.

Personalmente sono, come detto, soddisfatta, anche se posso sempre fare meglio e migliorare.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico