In campo dal 1926

Due chiacchiere con Chantal Lurati

Chantal Lurati è una delle “veterane” del Balerna. Numerose le presenze così come le reti segnate (37 nelle ultime 5 stagioni), per lei il tempo sembra non passare mai e la passione per il calcio è restata immutata.

Sabato compirai 30 anni. La voglia però è sempre quella di una ragazzina. Com’è nata la passione per il calcio?

All’età di 5 anni con mio fratello maggiore ho iniziato a interessarmi al calcio. Ho allora deciso di provare ed è sbocciato subito l’amore. Una volta iniziato non ho mai smesso e intendo continuare fino a quando potrò. Ovviamente sempre a Balerna.

Lo scorso weekend avete pareggiato in una partita resa difficile dalle condizioni meteo e da qualche infortunio. Vi aspettavate di più?

Ovviamente scendiamo in campo sempre con l’obiettivo di vincere. Purtroppo sabato è andata diversamente ma abbiamo comunque conquistato un punto. Peccato perché di solito tra le mura amiche riusciamo a esprimerci al meglio ma come detto le condizioni meteo erano davvero difficili. Ci rifaremo presto ne sono certa!

Il prossimo weekend finirà il girone di andata con la trasferta a Thusis. Sei soddisfatta della squadra e di te?

Sono molto soddisfatta della squadra, sia per quanto riguarda i risultati che a livello personale. Non era per niente facile poiché i nuovi allenatori dovevano conoscerci e anche noi dovevamo conoscere loro. Inoltre vi erano delle ragazze nuove per cui vale lo stesso discorso. Tutto è però filato per il verso giusto e in spogliatoio vi è una grande armonia. Il gruppo è “tanta roba” e questo ha certamente contribuito a raggiungere i risultati.

Personalmente sono, come detto, soddisfatta, anche se posso sempre fare meglio e migliorare.

Related Posts

Si riparte!!

Si torna di nuovo a vincere! Nel pomeriggio di domenica i nostri ragazzi si sono imposti sul Vallemaggia e termina cosi il periodo di assenza dalle vittorie anche se i giocatori di attacco sembrano in crisi, infatti le due reti sono state realizzate da Baracchi e Preisig. Una partita pressoché esente da rischi per il […]

Read More

Le due chiacchiere finali: il Capitano a 360 gradi

Il girone di andata è terminato lo scorso weekend. Come ultima intervista abbiamo scelto il capitano, alias Cora Salvadè. Allora Cora, un girone di andata ben oltre le aspettative vero? Venendo da una salvezza all’ultimo respiro sicuramente questo girone d’andata risulta molto positivo. Ci ha viste sconfitte due sole volte (per altro di misura) e […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico