In campo dal 1926

Due chiacchiere con Rebecca Sica

Rebecca Sica, 18 anni compiuti lo scorso febbraio, è giunta la passata stagione nel Balerna proveniente dal Tabiago. Nonostante la giovane età Rebecca si è subito calata nella nuova realtà con tanta umiltà e voglia di crescere. Sin da subito ha sfoderato buone prestazioni, raccogliendo sovente applausi da compagne e spettatori.

Come sei arrivata a Balerna? Cosa ti ha fatto scegliere di affrontare questa nuova avventura?

Sono arrivata qui grazie al “pressing” del DS che mi ha contatta e convinta. Sin da subito avevo grandissima voglia di mettermi in gioco in una nuova realtà che non conoscevo. Appena arrivata mi sono subito sentita a mio agio.

Quali secondo te le principali differenze tra i due campionati?

Il campionato svizzero è sicuramente molto più fisico di quello italiano (non ho mai preso cosi tante botte come lo scorso anno) senza dimenticare ovviamente che si tratta di un campionato a livello nazionale e non regionale. Noi a Balerna prediligiamo un pochino meno il fisico e cerchiamo di metterci maggiormente la tecnica.

Dopo la sconfitta di Staad, sabato alle 19.30 affronterete lo Svitto che vi aveva sconfitte in Coppa Svizzera. C’è voglia di rivincita?

In quella partita ero purtroppo assente, ciononostante la voglia di rivincita c’è. Vogliamo dimostrare che siamo migliori di loro. Vincere inoltre ci permetterebbe di creare una sorta di gruppetto di testa in classifica. Inoltre, giocando in casa, vogliamo dimostrare che siamo capaci a dare del filo da torcere a qualsiasi squadra.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico