In campo dal 1926

Due chiacchiere con Veronika Emini

Veronika Emini è alla prima stagione con la nostra squadra. Impiegata sia a centrocampo sia in difesa, sin da subito oltre alle qualità calcistiche si è messa in mostra anc he per il suo lato umano. Balerna è per te una realtà nuova, come ti trovi?

Mi trovo molto bene, sia con le compagne di squadra che con gli allenatori. È un bel gruppo che mi ha accolto in maniera calorosa, sono davvero molto contenta!

Quali sono secondo te i principali pregi della squadra? Dove può arrivare questo Balerna?

Siamo una squadra con vari pregi. Quello più importante è secondo me il gruppo che è davvero bello e sano. Si sa che con questa qualità si può arrivare in alto.

Ogni compagna ha personalità e caratteristiche tecniche molto valide e ciò contribuisce ai buoni risultati ottenuti. Come si può vedere siamo terze in classifica e non vogliamo certo fermarci. Siamo molto determinate e concentrate nel fare bene. Puntiamo a vincere tutte le partite sempre e comunque, contro qualsiasi avversario e soprattutto continuare a divertirci. Preferisco non porre un limite a dove possiamo arrivare, ma certo è che essere protagoniste è sempre positivo e stimolante.

Lo scorso weekend avete ottenuto un’importante e sofferta vittoria dimostrando grande compattezza. Sabato arriva il FC Erlinsbach ed è la vostra ultima partita casalinga nel girone di andata. Siete pronte?

Lo scorso weekend abbiamo affrontato il Winterthur, squadra senza dubbio impegnativa e la partita non è certo stata facile. Un grande impegno e tanto cuore da parte di ogni compagna (sia in campo sia in panchina) ci hanno permesso di portare a casa 3 importantissimi punti.

L’Erlinsbach è a 6 punti da noi e sarà sicuramente un’altra battaglia, ma siamo prontissime. Il fatto di giocare in casa è per noi un ulteriore stimolo, daremo tutto per vincere.

Related Posts

Si riparte, 2-0 al Losone!

Grande preastazione dei nostri ragazzi che passano sul difficile campo del Losone che è già stato capace di fermare la corsa di squadre come il Gambarogno. Dopo un primo rodaggio, a causa della nuova disposizione tattica proposta dai nerazzurri, la squadra ospite si dimostra pericolosa al 10’, con un colpo di testa di E. Fiori […]

Read More

Nulla da fare contro il forte Staad

Sconfitta casalinga per le ragazze di Donini e Miglietta che si inchinano allo Staad per 2 reti a 1. Le ospiti iniziano con un ritmo indiavolato e già al sesto minuto passano a condurre. Con il tempo le momò provano a prendere le misure dell’avversario e piano piano riescono a crearsi qualche occasione. Una di […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico