SC Balerna

Grande prova del Balerna, Bühler è sbancata

Sin da subito, in un bel pomeriggio estivo, si capisce che la partita regalerà emozioni. Dai primi minuti le appenzellesi cercano di far valere, come di consuetudine, il fattore campo. Nella fattispecie durante i primi 15 minuti a tinte bianco-rosse le padrone di casa mettono in difficoltà il Balerna con dei lanci lunghi. Terminata la carburazione e l’adattamento al campo sintetico, le momò iniziano a giocare palla a terra e la partita cambia. Bianchini ben servita da Boffi e la stessa Boffi su rigore portano le ticinesi sul 2 a 0. Il Bühler subito il secondo gol spinge in attacco e così che il Balerna, ancora con Boffi, ne approfitta siglando lo spettacolare 3 a 0 che sarà anche il risultato alla pausa.

Secondo tempo che inizia come il primo ossia con un dominio del Bühler che schiaccia il Balerna nella propria metà campo. Le ragazze del tandem Scali, alla loro ultima trasferta con il Balerna, provano a pungere in contropiede sbagliando due occasioni. Le appenzellessi ne approfittano e accorciano sul 3 a 1. Pochi minuti dopo, episodio che avrebbe potuto cambiare la partita: un abbaglio arbitrale regala un rigore al Bühler, ma per fortuna esiste una sorta di giustizia e il rigore finisce sulla traversa. In seguito la partita prosegue con delle occasioni su ambo i lati. Da segnalare un miracolo di Sica alla mezz’ora che regala ulteriore coraggio alle neroazzurre. Difatti pochi minuti dopo la rientrante (dopo quasi un anno) Cereghetti sigla il 4 a 1 con uno splendido pallonetto. Al 90’ ciliegina sulla torta con il gol di Maiorano su punizione che non lascia scampo al pur bravo portiere avversario.

La vittoria, fondamentale in ottica salvezza, permette alle ragazze di tornare sopra la linea. Domenica prossima alle 15.00 a Balerna ultima e decisiva partita per la permanenza in questa categoria. Sarà anche l’ultima presenza in panchina per i nostri allenatori Giovanni e Stefano Scali, che dopo 6 anni hanno deciso di lasciare il posto. Insomma, un’occasione da non perdere domenica!!

FC Bühler – SC Balerna 1 – 5 (0-3)

Reti: Bianchini 0-1, Boffi 0-2, Boffi 0-3, 1-3, Cereghetti 1-4, Maiorano 1-5

Formazione: Sica; Carozzi, Salvadè, Lussana, De Vivo, Tosi, Lurati, Di Prenda, Maiorano, Boffi, Bianchini

Entrate: Passarelli, Scacchi A., Cereghetti

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More