In campo dal 1926

“Ho visto un gran Balerna”, vittoria tutta per te!

Chi era presente sabato sera al comunale di Balerna non è sicuramente rientrato senza aver provato una marea di emozioni come raramente succede sui nostri campi.

Prima del fischio d’inizio toccante minuto di silenzio con le ragazze di ambo le squadre riunite a centrocampo con uno striscione rivolto a Cora.

L’inizio della partita non è tra i più beneauguranti per le ragazze di Donini assistito per l’occasione da Giovanni Scali. Il Lucerna infatti parte a mille e mette in difficoltà le neroazzurre. Un po’ contro l’andamento del gioco proprio le momò passano in vantaggio al minuto 11 con un bel tiro di Maiorano dopo combinazione di Tagini-Cereghetti.

Subito il gol il Lucerna continua con la forsennata spinta offensiva. Al minuto 22 giunge la rete del pareggio. Sica smanaccia un corner, la palla arriva però sui piedi di un’avversaria che prova a rimettere al centro ma colpisce sfortunatamente Veglio che trafigge così il proprio portiere.

Il Balerna prova a reggere l’urto delle lucernesi davvero indemoniate nei primi 45 minuti. Un miracoloso intervento di Sica e la solidità difensiva permettono però di chiudere in parità il primo tempo.

Nella ripresa le ospiti abbassano logicamente il ritmo e le momò ne approfittano imponendo il proprio gioco. La rete decisiva però non arriva fino al minuto 79 quando Diefenthaeler lascia partire uno splendido sinistro e trafigge il portiere avversario. Gli ultimi 10 minuti sono una vera e propria battaglia con le lucernesi parecchio nervose (vedi immagini) che non lesinano colpi…

Fatto sta che al fischio finale la gioia è immensa e il Balerna incamera tre importanti punti che gli permettono di raggiungere il secondo posto. La vittoria è dedicata in coro dalle ragazze a Cora, una vittoria speciale per una persona speciale. Ed è stato proprio “un gran Balerna”!

SC Balerna – FC Luzern frauen     2-1 (1-1)

Reti: 11’ Maiorano 1-0, 22’ autogol Veglio 1-1, 79’ Diefenthaeler 2-1

Formazione: Sica; De Vivo, Tagini, Salvadè, Roncoroni, Lurati, Veglio, Tosi, Maiorano, Emini, Cereghetti

Entrate: Danna, Diefenthaeler, Di Prenda, Scacchi A.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico