In campo dal 1926

I nerazzurri non si fermano!!

A Lugano, lo SC Balerna continua la serie consecutiva di successi, riuscendo ad imporsi contro il Rapid con un rotondo 3 a 0. Prima del match le due formazioni erano separate da un solo punto e si contendevano la vetta della classifica. Con la vittoria di sabato sera i nerazzurri si pongono a più 4 sugli inseguitori.

Il sintetico di Lugano è insidioso ed è necessario qualche minuto nella prima frazione di gioco per adattarsi al manto. Dopo le prime difficoltà nel giro palla, per il Balerna è il momento di affondare e sul lato sinistro si evidenziano le incursioni pericolose di Sidari e Preisig, che repentinamente offrono alle punte palle goal. Ed è A. Bernasconi che cambia il parziale: ennesima palla servita in area e l’ala destra manda in rete con un tiro potente. Balerna roccioso e concentrato, nulla concede alla squadra di casa, fuorché qualche corner, da cui il Rapid non ricava occasioni degne di nota.

Secondo tempo sempre in mano agli ospiti. Gli uomini di Pichierri sono padroni del campo. E. Fiori sfiora in ben due occasioni il raddoppio. Ma il secondo gol arriva su un grande dribbling di capitan Sidari che, giunto sul fondo, crossa e mette una spettacolare palla a Camilletti che, in volée, la infila alle spalle del portiere Essis. Rapid cerca disperatamente il gol, sbilanciandosi in attacco e concedendo le pericolose ripartenze dei nerazzuri. Infatti: palla lunga per Camilletti che da posizione defilata calcia e sigla il terzo gol della gara; e quinto gol personale per l’argentino.

Una superiorità netta quella dimostrata dalla squadra capolista di questa Seconda Lega. Per continuare il cammino vincente, dopo l’impegno in Coppa Ticino di martedì, deve mettere testa e gambe già al prossimo appuntamento di campionato contro il Minusio.

FORZA BALERNAAA!!!

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico