In campo dal 1926

Il Balerna detta legge: terza vittoria consecutiva

Altra vittoria per le ragazze del tandem Donini-Miglietta che impegnate sabato tra le mura amiche conquistano altri 3 punti e ancora una volta senza subire reti.

Determinate a non ripetere il primo tempo della partita di Baar le momò scendono in campo motivate sin da subito. Bastano 10 minuti di gioco per permettere al bomber Cereghetti di fare doppietta (4’ e 9’) e portare le padrone di casa sul 2-0. Successivamente vi è un comprensibile calo ma nelle rare sortite offensive delle appenzellesi ci pensa Sica a dire di no con un paio d’interventi degni di nota.

Nel secondo tempo pronti-via arriva il 3-0 di Del Gaudio che s’inserisce abilmente su lancio di Tosi e realizza con freddezza non lasciando scampo al portiere avversario. La partita è sostanzialmente chiusa, le ospiti si rendono pericolose ancora in un paio di occasioni ma sbattono nuovamente contro la retroguardia balernitana e il loro portiere. Tra un cambio e l’altro il match si trascina al fischio finale con il risultato invariato.

Il prossimo weekend le nostre ragazze non avranno impegni poiché già eliminate dalla Coppa Svizzera. Attualmente il Balerna si trova con 9 punti in 4 partite, 6 le reti fatte, 1 solo gol subito (a Lucerna nella prima partita di campionato).

SC Balerna – FC Appenzell 3-0 (2-0)

4’ e 9’ Cereghetti 2-0, 48’ Del Gaudio 3-0

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Tagini, De Vivo, Tosi, Veglio, Terranella, Scacchi A., Maiorano, Cereghetti

Entrate: Del Gaudio, Del Po, Danna, Giuriani, Lussana, Carozzi

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico