In campo dal 1926

Il Balerna detta legge: terza vittoria consecutiva

Altra vittoria per le ragazze del tandem Donini-Miglietta che impegnate sabato tra le mura amiche conquistano altri 3 punti e ancora una volta senza subire reti.

Determinate a non ripetere il primo tempo della partita di Baar le momò scendono in campo motivate sin da subito. Bastano 10 minuti di gioco per permettere al bomber Cereghetti di fare doppietta (4’ e 9’) e portare le padrone di casa sul 2-0. Successivamente vi è un comprensibile calo ma nelle rare sortite offensive delle appenzellesi ci pensa Sica a dire di no con un paio d’interventi degni di nota.

Nel secondo tempo pronti-via arriva il 3-0 di Del Gaudio che s’inserisce abilmente su lancio di Tosi e realizza con freddezza non lasciando scampo al portiere avversario. La partita è sostanzialmente chiusa, le ospiti si rendono pericolose ancora in un paio di occasioni ma sbattono nuovamente contro la retroguardia balernitana e il loro portiere. Tra un cambio e l’altro il match si trascina al fischio finale con il risultato invariato.

Il prossimo weekend le nostre ragazze non avranno impegni poiché già eliminate dalla Coppa Svizzera. Attualmente il Balerna si trova con 9 punti in 4 partite, 6 le reti fatte, 1 solo gol subito (a Lucerna nella prima partita di campionato).

SC Balerna – FC Appenzell 3-0 (2-0)

4’ e 9’ Cereghetti 2-0, 48’ Del Gaudio 3-0

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Tagini, De Vivo, Tosi, Veglio, Terranella, Scacchi A., Maiorano, Cereghetti

Entrate: Del Gaudio, Del Po, Danna, Giuriani, Lussana, Carozzi

Related Posts

Vittoria con il Vallemaggia, magra consolazione ma campionato molto positivo

Il campionato di Seconda Lega è giunto al termine e il Balerna, imponendosi con 2 reti a 1, si toglie in quest’ultima giornata la magra soddisfazione di aver sfatato il tabù di vincere sul campo del Vallemaggia. Le due squadre, che non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, pur non dettando ritmi forsennati […]

Read More

Il Balerna chiude in bellezza!

Serata non certo priva di emozioni quella del Comunale dove le ragazze del tandem Donini-Miglietta, sicure del terzo posto, affrontavano il Thusis già retrocesso. Ma nonostante le premesse come detto le emozioni non sono mancate, dentro e fuori dal campo. La partita inizia in maniera equilibrata, il Balerna non si esprime sui propri migliori livelli, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico