In campo dal 1926

Il Balerna detta legge: terza vittoria consecutiva

Altra vittoria per le ragazze del tandem Donini-Miglietta che impegnate sabato tra le mura amiche conquistano altri 3 punti e ancora una volta senza subire reti.

Determinate a non ripetere il primo tempo della partita di Baar le momò scendono in campo motivate sin da subito. Bastano 10 minuti di gioco per permettere al bomber Cereghetti di fare doppietta (4’ e 9’) e portare le padrone di casa sul 2-0. Successivamente vi è un comprensibile calo ma nelle rare sortite offensive delle appenzellesi ci pensa Sica a dire di no con un paio d’interventi degni di nota.

Nel secondo tempo pronti-via arriva il 3-0 di Del Gaudio che s’inserisce abilmente su lancio di Tosi e realizza con freddezza non lasciando scampo al portiere avversario. La partita è sostanzialmente chiusa, le ospiti si rendono pericolose ancora in un paio di occasioni ma sbattono nuovamente contro la retroguardia balernitana e il loro portiere. Tra un cambio e l’altro il match si trascina al fischio finale con il risultato invariato.

Il prossimo weekend le nostre ragazze non avranno impegni poiché già eliminate dalla Coppa Svizzera. Attualmente il Balerna si trova con 9 punti in 4 partite, 6 le reti fatte, 1 solo gol subito (a Lucerna nella prima partita di campionato).

SC Balerna – FC Appenzell 3-0 (2-0)

4’ e 9’ Cereghetti 2-0, 48’ Del Gaudio 3-0

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Tagini, De Vivo, Tosi, Veglio, Terranella, Scacchi A., Maiorano, Cereghetti

Entrate: Del Gaudio, Del Po, Danna, Giuriani, Lussana, Carozzi

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico