In campo dal 1926

Il Balerna femminile continua la tradizione: il weekend della Sagra si vince

Partita vietata ai deboli di cuore sabato sera a Balerna, decisa da un gol di Romelli. Il risultato finale (1-0) la dice lunga sulle emozioni vissute nella 70esima panchina di prima lega del tandem Stefano e Giovanni Scali.

L’avvio di gara non è favorevole alle momò, prive tra le altre di capitan Salvadè. Nei primi minuti Sica deve superarsi per blindare la sua porta. Piano piano le padrone di casa prendono coraggio. L’inedita difesa e il centrocampo a 3 tutto nuovo iniziano ad amalgamarsi. Il portiere avversario compie una gran parata su Del Gaudio ma nulla può quando al 20’ Tosi si inventa una discesa delle sue e serve al centro la solita Romelli che insacca l’unico gol di giornata. Il primo tempo scorre con il Balerna padrone del campo. Altre due chiare occasioni da gol non sono purtroppo sfruttate dalle nostre ragazze e finisce di conseguenza con un solo gol di scarto. 

Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra l’Oerlikon che schiaccia nella propria metà campo le neroazzurre. 45 minuti di passione, con le zurighesi alla disperata ricerca del pareggio. Una difesa granitica magistralmente diretta da una sublime Veglio (capitano di giornata), Knecht versione maratoneta onnipresente in mezzo al campo e Sica che abbassa nuovamente la saracinesca, permettono alle nostre ragazze di reggere e portare a casa 3 importantissimi punti. Una vittoria di squadra, con dedica speciale alla nostra Irene partita per 3 mesi di volontariato!

La domenica la squadra ha festeggiato ampiamente la vittoria con il classico pranzo alla Sagra!

Domenica prossima arriva la capolista Rapperswil, partita alle ore 14.30.

 

SC Balerna – FC Oerlikon 1-0

Marcatori: 20′ Romelli

Formazione: Sica; Del Gaudio, Casellini, Veglio, Carozzi; Tosi, Di Prenda, De Vivo, Knecht, Luglio; Romelli

Entrate: Scacchi A., Coda

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico