SC Balerna

IL BALERNA PIEGA LA CAPOLISTA AMRISWIL

nasDopo la scialba prestazione di Eschenbach le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali reagiscono immediatamente e tornano alla vittoria. A Balerna arrivava la capolista Amriswil, che in 5 partite aveva raccolto 4 vittorie e un pareggio. Mancava solo la sconfitta… ci ha pensato il Balerna: 4-2 a il risultato finale.
Dopo un inizio di partita tutto a marca ospite, le balernitane si risvegliano dai torpori autunnali e aprono le danze con Romelli al 15′. L’Amriswil ovviamente si rifà sotto ma ci riesce solo grazie a una sfortunata deviazione di Veglio che beffa il proprio portiere. Poco male, ci pensa Canetta con 2 gol in 6′ minuti ad allungare: 3-1 che sarà pure il risultato alla pausa.
Il secondo tempo si apre con un sostanziale equilibrio, nessuna delle due squadre mostra una netta superiorità. Le turgoviesi riescono però ad accorciare siglando il 3-2. Le ospiti ci provano ancora senza però mai realmente impensierire Zanzi e al 90’ subiscono il 4-2 di Tosi che chiude definitivamente la partita.
È la quarta vittoria in 5 partite per le neroblu, che oggi, oltre al risultato contro un ottimo avversario, hanno mostrato un bel gioco dando vita a una partita piacevole da vedere. Con questa vittoria i punti sono ora 12, la classifica vede il Balerna in seconda posizione.
Il prossimo weekend le nostre ragazze saranno impegnate a Staad.

SC Balerna – FC Amriswil 4-2 (3-1)

Gol: Romelli 1-0, Canetta 2-0, Canetta 3-1, Tosi 4-2

Formazione: Zanzi; Cozzolino, Salvadè, Veglio, De Vivo; Wiedmann, Di Prenda, Angaroni, Tosi; Romelli, Canetta
Entrate: Busiello, Carozzi, Lurati, Lussana, Ricci

Related Posts

100 panchine e oltre!

Domenica 28 maggio 2017 i nostri allenatori hanno festeggiato la panchina di campionato numero 100. Ripercorriamo gli anni passati a Balerna  Stagione 2012/2013 La prima stagione di Giovanni e Stefano Scali può essere definita tranquillamente una sorta di anno zero per il calcio femminile a Balerna. Al primo allenamento, le ragazze tesserate e ancora in […]

Read More

Un pareggio che garantisce la permanenza in Prima lega

Il risultato di domenica risulta difficile da valutare. Da una parte il punto conquistato contro la penultima in classifica garantisce matematicamente la permanenza in Prima lega (10 i punti di vantaggio a 3 giornate dal termine). Dall’altra, vista la prestazione non certo delle migliori, lascia un po’ di rammarico per la mancata conquista della posta […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

News

Partite squadra maschile

Partite squadra femminile

Sponsor

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito