In campo dal 1926

Intervista al nostro mister Pichierri

Il nostro mister Pichierri è stato intervistato dal sito Chalcio.com, qui di seguito la versione integrale dell’intervista che ci hanno concesso.

Non poteva mancare una bella intervista al nuovo mister del SC Balerna 2017/2018, Simone Pichierri, passato da giocatore a primo mister per questa nuova stagione.

Mister, la squadra è pronta?

Direi proprio di si, abbiamo fatto una bella preparazione, i ragazzi hanno lavorato molto bene, e le amichevoli mi hanno già dato comunque spunti su cui lavorare da ora in poi.

I suoi ex compagni come l’hanno vista in questa nuova veste?

Benissimo, si sono adattati al mio nuovo ruolo e ognuno di loro mi ha aiutato dando il meglio di se stesso, sono contento perchè non è cosi scontato.

Avrà il ruolo di allenatore/giocatore?

Non è il mio obiettivo, dovrà esserci un caso estremo perchè io possa scendere in campo, è giusto che giochi chi debba giocare e alleni chi è destinato a farlo. Sono sicuro che la tentazione è tanta, voglio comunque rispettare il nuovo ruolo e dedicarmi interamente a questo, come si dice meglio un piede in una scarpa sola.

Lasciare il calcio giocato è stata una decisione difficile?

Certamente. Ho accettato solo ed esclusivamente perchè sono a Balerna, dove conosco tutti, ho giocato per anni assieme ai miei ex compagni e conosco ogni singola persona della società. Quale posto migliore per iniziare l’avventura di allenatore? Non credo che avrei accettato di allenare una qualsiasi altra squadra che non fosse il Balerna.

I ragazzi nuovi si sono inseriti bene?

Assolutamente si, hanno capito anche loro che aria tira qui a Balerna e si sono integrati benissimo, non potrebbe essere altrimenti.

Quali sono gli obiettivi della squadra?

Sono molto fiducioso in quello che è stato fatto finora, vedo un bel gruppo unito e sono convinto che possiamo fare molto bene. Il lavoro è ancora tanto e la fiducia nei miei ex compagni è altissima, dunque il morale perfetto e sono comunque certo che anche cammin facendo risolveremo gli eventuali intoppi che arriveranno sul nostro cammino.

Dunque un grande in bocca al lupo al Mister Pichierri in questa sua nuova avventura!

 

 

 

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico