In campo dal 1926

La rivincita è servita, Svitto sconfitto

C’era voglia di rivincita sabato sera a Balerna, contro lo Svitto che a metà agosto aveva eliminato il Balerna dalla Coppa Svizzera ai supplementari.

Sabato è invece andata diversamente per le ragazze neroazzurre che si sono imposte con un 4-1 che non lascia altra interpretazione.

Nella prima frazione di gara le due squadre non si creano grandi occasioni fatta eccezione per una splendida punizione di Tagini che si schianta però sull’incrocio dei pali. La partita scorre senza particolari emozioni fino al minuto 37’ quando Tosi con un colpo da biliardo infila la rete del vantaggio.

Nel secondo tempo le momò alzano il ritmo e in 6 minuti decidono la contesa. Al 59’ Cereghetti con un tap-in sigla il raddoppio e poco dopo è la volta della prima rete stagionale di Lurati che di destro insacca la terza rete di giornata. Nei restanti 25 minuti la partita regala ancora qualche emozione per compensare lo scialbo primo tempo. Lurati al minuto 83’ mette a segno la doppietta (per lei anche un palo in precedenza). Due minuti più tardi Inderkum realizza la rete della bandiera per le svizzero centrali con una bella punizione che scavalca la barriera e supera Sica.

Il risultato finale di 4-1 lascia poche interpretazioni. Le balernitane hanno portato a casa 3 punti con ampio merito. Ora la classifica dice terzo posto con 15 punti. Domenica importante e difficile sfida in quel di Winterthur.

SC Balerna – SC Schwyz  4-1 (1-0)

37’ Tosi 1-0, 59’ Cereghetti 2-0, 65’ e 83’ Lurati 4-0, 85’ Inderkum 4-1

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Emini, De Vivo, Tosi, Tagini, Roncoroni, Maiorano, Veglio, Cereghetti

Entrate: Lussana, Del Po, Lurati, Giuriani, Terranella, Danna

Related Posts

Balerna Ottovolante!!!

1 a 0 per i nerazzurri che ora volano a +8 sulle inseguitrici. È una sfida al vertice quella che stasera si è disputata al campo comunale di Balerna tra i padroni di casa e il Gambaragno che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione. In palio c’era la riapertura del campionato da una […]

Read More

I nostri ragazzi vincono il derby e restano a +5

Il derby deciso nella ripresa. Ieri pomeriggio sul terreno di Stabio è andato in scena lo scontro di vertice tra Castello e Balerna. I padroni di casa, forti della vittoria sull’ Arbedo, cercano di ripetersi contro la capolista. Il Balerna deve vincere per tenere lontane le pretendenti. Le due squadre si raccolgono, prima del fischio […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico