In campo dal 1926

Nella “piscina” di Balerna prevale l’equilibrio

In un campo pesante a causa del diluvio avvenuto poco prima del match, le due squadre in lotta per la salvezza danno vita a una partita vivace, cercando entrambe di portare a casa i 3 punti.

A portarsi in vantaggio dopo 19 minuti sono le padrone di casa. Boffi si guadagna e trasforma un sacrosanto rigore (vedi video) giungendo così a quota 5 gol stagionali. Successivamente l’incontro si stabilizza verso il centro del campo con poche azioni pericolose. Soltanto un episodio porta al pareggio del Gossau. Al 33’ su calcio d’angolo, un netto fallo su Knecht porta quest’ultima a travolgere il proprio portiere Sica che di conseguenza non può intervenire lasciando la porta sguarnita dove l’attaccante sangallese insacca facilmente. Seguono molte proteste, con anche le giocatrici avversarie che tentennano nell’esultare (!) per l’incredulità, ma per l’arbitro il gol è valido. Subito il colpo del pareggio e passata la paura per l’infortunio al nostro portierone, il pallino del gioco passa ampiamente in mano al Gossau, che nei restanti minuti del primo tempo domina le momò, senza però riuscire a segnare.

 

Al rientro dagli spogliatoi la storia cambia, capitan Salvadè e compagne schiacciano le ospiti nella propria metà campo creandosi varie palle da gol ma il portiere avversario è purtroppo insuperabile e sfodera alcuni interventi davvero prodigiosi. Al Gossau pare andare bene il pareggio, si chiude bene difensivamente e si crea due grandi occasioni in contropiede sventate però con altrettanti grandi interventi della nostra difesa.

Nulla da fare dunque per le nostre che complessivamente hanno offerto una buona prestazione incappando però in un pareggio che ai punti è anche giusto. I giochi per la salvezza restano ampiamente aperti, Gossau e Bühler distano un solo punto. Sabato trasferta a Zurigo per l’incontro contro il Blue Stars ZH.

SC Balerna – FC Gossau 1-1

18’ Boffi 1-0 (r), 33’ De Martin 1-1

Formazione: Sica; Casellini, Lussana, Salvadè, Carozzi; Knecht, Maiorano, Veglio, Di Prenda, Lurati; Boffi

Entrate: Scacchi A., Bianchini

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico