In campo dal 1926

Peccato, ma ci siamo!

I nostri ragazzi non riescono a tenere il passo di Arbedo e Vedeggio, ieri entrambe vittoriose: nel derby contro il Castello la squadra del nostro “Picchio” deve accontentarsi di un pareggio.

BALERNA-CASTELLO 1-1

Partita bloccata nei primi minuti di gioco con entrambe le squadre molto aggressive. Si lotta su ogni pallone. Al 9’ la prima occasione dell’incontro è per la nostra squadra: da un tiro strozzato di Reclari nasce un assist per Preisig la cui conclusione a pochi metri dalla porta è deviata in angolo dal portiere Noseda.

I nostri insistono e al 20’ si portano in vantaggio con Bernasconi che sfrutta un errore di Noseda per recuperare il pallone e infilarlo in rete a porta vuota. Al 26’ cross basso dal fondo di Preisig per Speroni, il tiro dell’attaccante è ribattuto dalla difesa ospite che allontana il pericolo. Intorno alla mezz’ora si fa vedere per la prima volta il Castello, da dentro l’area conclusione a giro di Daghetti e gran risposta in tuffo di Martinazzo che evita il pareggio.

Al 34’ ci complichiamo la vita da soli, Baracchi si fa espellere (secondo giallo) per un fallo vicino alla bandierina del calcio d’angolo. In superiorità numerica gli ospiti vanno subito vicinissimi al pareggio: cross teso in area e deviazione sul primo palo di Senkal salvata da un gran intervento di Martinazzo. Il Castello ci crede. Appena prima del riposo assist di Daghetti per Arnaboldi che, solo davanti al portiere, calcia a botta sicura ma centra in pieno il palo.

Nella ripresa è il Castello che prova a fare la partita, ma riusciamo a difenderci con ordine concedendo solo qualche conclusione da fuori area. Al 7’ Arnaboldi calcia dalla distanza con la palla che termina abbondantemente a lato. Passano i minuti e gli ospiti non riescono a sfondare, gli attaccanti biancorossi sono spesso fermati in fuorigioco o per errori nell’ultimo passaggio. Al 30’ conclusione di Pirovano troppo centrale per impensierire Martinazzo che blocca sicuro.

La gara si infiamma nei minuti finali. Prima il Castello trova il pareggio con Daghetti, in mischia sfruttando una punizione cross dal vertice dell’area; poi il Balerna va vicino al nuovo vantaggio con Camilletti, che recrimina anche per un presunto calcio di rigore non concesso. La partita finisce 1-1.

L’espulsione di Baracchi ci ha messo in difficoltà ma abbiamo dimostrato che ci siamo, in 11 sarebbe stata decisamente una partita diversa. Ora ci aspetta un’altro bel match, sabato alle 20.00 in trasferta contro il Gambarogno di Peschera.

Related Posts

Il Balerna detta legge: terza vittoria consecutiva

Altra vittoria per le ragazze del tandem Donini-Miglietta che impegnate sabato tra le mura amiche conquistano altri 3 punti e ancora una volta senza subire reti. Determinate a non ripetere il primo tempo della partita di Baar le momò scendono in campo motivate sin da subito. Bastano 10 minuti di gioco per permettere al bomber […]

Read More

SETTEBELLO BALERNA!

Dopo la vittoria di Gambarogno, i nostri undici proseguono il trend positivo con una spumeggiante prova di forza sull’Ascona. Supremazia dei nerazzurri che risulta evidente sin dai primi minuti di gioco. Già al 3’, sui piedi di E. Fiori, prima occasione per portarsi in vantaggio. L’attaccante non demorde e, su assist di Reclari da calcio […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico