In campo dal 1926

Prestazione solida, Oerlikon al tappeto

Un inizio di stagione perfetto quello delle ragazze di Donini e Canello, che contando anche la partita di Coppa Svizzera, hanno collezionato 4 vittorie in 4 partite. L’ultima in ordine di tempo appunto quella della scorsa domenica sul difficile campo dell’Oerlikon, squadra che la passata stagione ha di poco mancato l’ascesa in serie B e che quest’anno ha le medesime ambizioni. Una rete per tempo ha permesso alle ticinesi di portare a casa i tre punti.

La partita inizia bene per le momò che passano in vantaggio al 14’ con Lurati (terza rete in tre partite) che lanciata a rete da capitan Salvadè in collaborazione con Scacchi trafigge il portiere alla prima occasione. Sale poi in cattedra il gioco delle zurighesi, gioco che però porta un palo e niente più grazie anche alla solidità delle neroazzurre. Il Balerna nel frattempo potrebbe anche raddoppiare ma Scacchi non riesce a concludere nel migliore dei modi una bella azione corale.

Nella seconda frazione il pallino del gioco è sempre in mano alle padrone di casa ma il Balerna controlla la partita senza particolari patemi. Tant’è che al minuto 62 Diefenthaeler, ben servita da Lurati, sigla il raddoppio. Da lì in poi cala un po’ l’intensità della partita, con Sica che risulta perlopiù inoperosa fino al 97’ quando para un rigore concesso alle avversarie mantenendo inviolata la propria porta.

Da segnalare un bel gesto di fairplay delle avversarie che sul risultato di 0-1 hanno buttato la palla in corner dopo un’errata decisione arbitrale correggendo così l’errore del direttore di gara.

Un successo che come detto mantiene le balernitane a punteggio pieno. La prossima sfida sarà domenica alle 16.30 contro il Wil a Balerna!

FC Oerlikon/Polizei ZH – SC Balerna 0-2 (0-1)

Reti: 14’ Lurati, 62’ Diefenthaeler

Formazione: Sica; De Vivo, Casellini, Salvadè, Emini; Roncoroni, Terranella, Prandi, Lurati, Scacchi, Diefenthaeler

Entrate: Ceppi, Maiorano, Romelli, Di Prenda, Tagini, Tosi

 

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico