In campo dal 1926

Pronto riscatto per le nostre ragazze!

Dopo la scialba prestazione della scorsa domenica ci si attendeva tutta un’altra prestazione da parte delle momò. Così è stato! Mister Donini cambia modulo per meglio contrastare le avversarie e la mossa sembra riuscire.

Nel primo tempo le emozioni non sono molte complice anche un campo reso pesante dalle precipitazioni. Il Balerna può contare un paio di occasioni purtroppo non sfruttate mentre Sica risulta per lo più inoperosa grazie anche a una prestazione difensiva maiuscola.

Nel secondo tempo avviene l’allungo decisivo. Al 65’ Tagini insacca come un rapace raccogliendo un bel passaggio di Lurati. Per lei è la prima rete con la maglia del Balerna. Passano appena tre minuti e Lurati ben smarcatasi sulla sinistra insacca con un bel tiro dal limite. Un 1-2 micidiale che taglia un po’ le gambe al Baar che prova comunque a reagire ma le gambe iniziano a essere stanche. A un minuto dal termine gloria anche per Tosi che abbellisce il risultato. Da segnalare anche l’esordio per la giovanissima Letizia Ceppi.

Attualmente il Balerna è terzo in classifica con 28 punti, in testa troviamo il Lucerna con 31 punti seguito dallo Staad con 30.

Dopo la consueta pausa di Pasqua le nostre ragazze saranno impegnate in due trasferte consecutive nel canton Appenzello.

SC Balerna – FC Baar   3-0 (0-0)

Reti: 65’ Tagini, 68’ Lurati, 89’ Tosi

Formazione: Sica; Roncoroni, Salvadè (C), Emini; De Vivo, Veglio, Di Prenda, Tosi, Maiorano, Terranella, Tagini.

Entrate: Scacchi A., Giuriani, Lussana, Lurati, Danna, Ceppi

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico