SC Balerna

Ritiro a Tenero: un’occasione sportiva ma anche di divertimento

Lo scorso fine settimana le nostre ragazze si sono recate nello splendido Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero per affrontare un ritiro calcistico.

Partite di buon ora il sabato mattina, alle 10 hanno affrontato il primo allenamento agli ordini di Giovanni e Stefano. Successivamente, dopo aver preso possesso delle camere, hanno affrontato un momento teorico legato alla tattica. Terminato quest’ultimo nuovamente sul campo per il secondo allenamento del sabato. Finita la parte sportiva, la squadra si è recata per un momento di relax e divertimento allo Splash & Spa di Rivera.

La domenica mattina ha inizio con un momento di lavori di gruppo in aula, per poi recarsi nuovamente sul campo per una divertente partitella in famiglia, vinta ai rigori dalla squadra arancione capitanata da mister Giovanni. Per le gialle di Stefano solo grandi delusioni e pive nel sacco. A metà pomeriggio rientro a casa, esauste ma sicuramente soddisfatte del weekend.

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More