In campo dal 1926

Ritorno alla vittoria anche per il Balerna femminile

20160416_201952Dopo 4 partite senza vittorie (2 sconfitte e 2 pareggi), le ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali tornano a incamerare la posta piena. Si trattava di uno scontro importante in ottica salvezza,
l’avversario era infatti l’Altstetten che si presentava a Balerna con un punto di vantaggio in classifica. Per le neroblu era fondamentale vincere per provare a staccarsi momentaneamente dalla linea.
L’avvio di partita è positivo per le padrone di casa: entrate in campo con un buon piglio, dopo pochi minuti hanno un’occasione da rete purtroppo non sfruttata.
Al 18’ giunge il gol che decide la partita: Lurati calcia un corner velenoso, di quelli che il portiere non sa mai come comportarsi, dove basta un minimo di indecisione e rimani fregato. E così è stato. Canetta, posizionatasi a disturbare il portiere, fa velo abbassandosi. Il portiere, sorpreso, non riesce a intervenire e la palla si insacca direttamente in rete. Per Lurati è il quinto gol stagionale.
Poco dopo le balernitane sfiorano il raddoppio con Salvadè, con una punizione insidiosa che toccata dal portiere finisce sulla traversa.
Le zurighesi ovviamente non ci stanno, i punti sono pesanti anche per loro. Provano allora a rendersi pericolose, ma la difesa in formato super e due belle parate di Zanzi permettono al Balerna di mantenere la rete di vantaggio.
Nel secondo tempo, come logica vuole, il forcing delle avversarie si fa sempre più insistente. Zanzi ci mette ancora del suo su una bella punizione avversaria, i difensori non sbagliano una chiusura, il resto della squadra svolge quanto richiesto dagli allenatori con cuore e sacrificio. La partita scorre lentamente verso il 90. Negli ultimi 10 minuti, complice anche la stanchezza che inizia a offuscare la lucidità, l’Altstetten si crea due occasioni per pareggiare ma l’imprecisione e un po’ di fortuna permettono a capitan Zanzi e compagne di mantenere la porta inviolata, per la gioia finale d tutti. Meritati gli applausi finali alle nostre ragazze. I volti soddisfatti e sorridenti a fine partita sono il miglior premio.
Il vantaggio sulla riga è ora di 5 punti, i prossimi due weekend le ragazze saranno impegnate fuori casa sui campi della capolista Staad, rispettivamente a Zurigo contro il Südost.

Tabellino

SC Balerna – FC Altstetten 1-0 (1-0)

Rete: 18’ Lurati

Formazione: Zanzi; De Vivo, Lussana, Veglio, Salvadè, Carozzi; Tosi, Canetta, Di Prenda, Lurati; Cereghetti
Entrate: Baglio, Del Gaudio, Ricci, Romelli

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico