In campo dal 1926

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena.

I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ e 28’ minuto) le momò subiscono successivamente un lieve calo e il Blue Stars ne approfitta immediatamente. Alza il baricentro e mette sotto le nostre accorciando le distanze al 31’ grazie a uno svarione difensivo. In seguito ci pensa Sica a mettere una pezza sulla seconda occasione delle zurighesi.

La pausa serve alle neroazzurre di verde vestite per riordinare le idee. Infatti nel secondo tempo il pallino torna in mano alle balernitane che si creano alcune occasioni con Bianchini e Boffi. Anche il Blue Stars non resta a guardare e centra la traversa in una delle rare sortite offensive. Allo scadere la rete delle certezza realizzata da una sgusciante Bianchini. Nei recuperi ancora il tempo per un bel tiro di Scacchi ottimamente parato. Termina 3 a 1 in favore del Balerna. Una vittoria che da morale e permette alle ragazze di tornare sopra la linea.

Prossimo impegno domenica alle 14.00 a Balerna contro il FC St.Gallen-Staad 2.

FC Blue Stars ZH 1 – SC Balerna 1-3 (1-2)

Reti: 20’ e 28’ Boffi 0-2, 31’ Hoffmann 1-2, 88’ Bianchini 1-3

Formazione: Sica; Casellini, Passarelli, Salvadè, De Vivo, Bianchini, Di Prenda, Veglio, Maiorano, Knecht, Boffi.

Entrate: Scacchi A., Giudici

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico