SC Balerna

Ritorno alla vittoria per il Balerna femminile

Dopo la lunga serie senza vittorie, sabato a Zurigo le ragazze di Giovanni e Stefano Scali hanno conquistato la posta piena.

I primi 30 minuti sono tutti a tinte neroazzurre. Sica rimane pressoché inoperosa mentre a segnare ci pensa Boffi abile ad insaccare due volte il bravo portiere avversario. Portatesi sul 2 a 0 (20’ e 28’ minuto) le momò subiscono successivamente un lieve calo e il Blue Stars ne approfitta immediatamente. Alza il baricentro e mette sotto le nostre accorciando le distanze al 31’ grazie a uno svarione difensivo. In seguito ci pensa Sica a mettere una pezza sulla seconda occasione delle zurighesi.

La pausa serve alle neroazzurre di verde vestite per riordinare le idee. Infatti nel secondo tempo il pallino torna in mano alle balernitane che si creano alcune occasioni con Bianchini e Boffi. Anche il Blue Stars non resta a guardare e centra la traversa in una delle rare sortite offensive. Allo scadere la rete delle certezza realizzata da una sgusciante Bianchini. Nei recuperi ancora il tempo per un bel tiro di Scacchi ottimamente parato. Termina 3 a 1 in favore del Balerna. Una vittoria che da morale e permette alle ragazze di tornare sopra la linea.

Prossimo impegno domenica alle 14.00 a Balerna contro il FC St.Gallen-Staad 2.

FC Blue Stars ZH 1 – SC Balerna 1-3 (1-2)

Reti: 20’ e 28’ Boffi 0-2, 31’ Hoffmann 1-2, 88’ Bianchini 1-3

Formazione: Sica; Casellini, Passarelli, Salvadè, De Vivo, Bianchini, Di Prenda, Veglio, Maiorano, Knecht, Boffi.

Entrate: Scacchi A., Giudici

Related Posts

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese. Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 […]

Read More

Giovanni e Stefano Scali: 124 panchine non passano inosservate

124 panchine di campionato (36 in seconda lega, 88 in prima lega) non passano inosservate, siete sicuramente uno dei tandem di allenatori più longevi del Balerna. Come sei arrivato a questa panchina? Stefano: grazie a mio fratello Giovanni che aveva ricevuto l’offerta per allenare le ragazze da una vecchia conoscenza. In realtà lui come vice […]

Read More