In campo dal 1926

Rocambolesca vittoria alla prima di campionato

Domenica le ragazze di Donini e Canello si sono imposte con un rocambolesco 4 a 3 a Witikon contro il Südost. Nonostante un dominio durato pressoché tutta la partita la vittoria arriva solamente dopo essere state tre volte in svantaggio.

La prima rete della giornata è del Südost al minuto 23 dopo che il Balerna aveva già sciupato varie ghiotte occasioni da rete. Incassato il colpo le ospiti pareggiano con Emini ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco. Ci pensa allora Terranella al 43’ che da calcio d’angolo sorprende il portiere avversario e pareggiare i conti. Equilibrio che dura giusto due minuti, ossia fino a quando Schmied trova un gran gol da fuori area e porta le squadre alla pausa sul risultato di 2-1.

Nella ripresa Romelli ristabilisce ancora la parità con un gran tiro da fuori area al 52’, ma anche questa volta non dura moltissimo… Al 60’ ancora Schmied supera Sica con un pallonetto e porta avanti per l’ultima volta le zurighesi alla loro prima e unica occasione della seconda frazione. Il Balerna agguanta il pareggio al 76’ nuovamente con Romelli e a 8’ dal termine mette la freccia ed effettua il decisivo (e giusto) sorpasso con Lurati.

Primi 3 punti del campionato incamerati, ora la prima in casa contro il Winterthur, domenica 25 agosto alle 14.30.

FFC Südost – SC Balerna 3-4 (2-1)

23’ 1-0, 43’ Terranella 1-1, 45’ 2-1, 52’ Romelli 2-2, 60’ 3-2, 76’ Romelli 3-3, 82’ Lurati 3-4

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Emini, Prandi, Ceppi, Roncoroni, Veglio, Terranella, Romelli, Lurati

Entrate: Tosi, Danna, Maiorano, De Vivo

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico