In campo dal 1926

Rocambolesca vittoria alla prima di campionato

Domenica le ragazze di Donini e Canello si sono imposte con un rocambolesco 4 a 3 a Witikon contro il Südost. Nonostante un dominio durato pressoché tutta la partita la vittoria arriva solamente dopo essere state tre volte in svantaggio.

La prima rete della giornata è del Südost al minuto 23 dopo che il Balerna aveva già sciupato varie ghiotte occasioni da rete. Incassato il colpo le ospiti pareggiano con Emini ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco. Ci pensa allora Terranella al 43’ che da calcio d’angolo sorprende il portiere avversario e pareggiare i conti. Equilibrio che dura giusto due minuti, ossia fino a quando Schmied trova un gran gol da fuori area e porta le squadre alla pausa sul risultato di 2-1.

Nella ripresa Romelli ristabilisce ancora la parità con un gran tiro da fuori area al 52’, ma anche questa volta non dura moltissimo… Al 60’ ancora Schmied supera Sica con un pallonetto e porta avanti per l’ultima volta le zurighesi alla loro prima e unica occasione della seconda frazione. Il Balerna agguanta il pareggio al 76’ nuovamente con Romelli e a 8’ dal termine mette la freccia ed effettua il decisivo (e giusto) sorpasso con Lurati.

Primi 3 punti del campionato incamerati, ora la prima in casa contro il Winterthur, domenica 25 agosto alle 14.30.

FFC Südost – SC Balerna 3-4 (2-1)

23’ 1-0, 43’ Terranella 1-1, 45’ 2-1, 52’ Romelli 2-2, 60’ 3-2, 76’ Romelli 3-3, 82’ Lurati 3-4

Formazione: Sica; Casellini, Salvadè, Emini, Prandi, Ceppi, Roncoroni, Veglio, Terranella, Romelli, Lurati

Entrate: Tosi, Danna, Maiorano, De Vivo

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico