SC Balerna

Rotondo successo contro l’Eschenbach!

Niente da fare per l’Eschenbach contro un Balerna praticamente perfetto. Alle ragazze del tandem Giovanni e Stefano Scali bastano infatti 28 secondi per portarsi in vantaggio, quando Tosi sfrutta un pregiato tocco al volo di Romelli e insacca il vantaggio casalingo. Al 13’ è la stessa Romelli a siglare il raddoppio. Le sangallesi sembrano non capirci nulla. Serve una disattenzione in fase di marcatura per permettere a Rudolf, lasciata sola ai 5 metri, di accorciare le distanze. Capita l’antifona, Salvadè e compagne alzano nuovamente il ritmo e allo scadere del primo tempo realizzano un “uno-due” che taglia le gambe alle avversarie. Al 42’ Canetta realizza la sua prima rete di giornata, 3 minuti più tardi è Del Gaudio a realizzare con un’imperiosa incornata su azione di calcio d’angolo.

Nel secondo tempo, logicamente il ritmo cala. Nei primi 15 minuti le neroblu avrebbero ulteriori occasioni per abbellire il risultato ma la palla non entra. Ci pensa nuovamente Canetta al 58’ con il suo secondo gol di giornata. Chiesurin va al tiro, il portiere non trattiene e la numero 10 con uno squisito tocco sotto realizza il definitivo 5-1. Nell’ultima mezz’ora la partita scorre liscia, con l’Eschenbach che si avvicina al gol nei 10 minuti finali ma trova il portiere balernitano pronto a dire di no. Altra nota lieta di giornata il rientro in campo dopo un anno e mezzo di Maiorano. Auguri di pronta guarigione invece alla nostra Scire su cui la sfortuna sembra accanirsi.

Con questa vittoria, la nona stagionale e la seconda consecutiva, il Balerna mantiene il quarto posto e porta il suo bottino di punti stagionali a quota 29. Al termine mancano ora 6 partite, la prossima sarà sabato sera ad Amriswil.

 

SC Balerna – FC Eschenbach 5 – 1 (4-1)

Reti: 1’ Tosi 1-0, 13’ Romelli 2-0, 30’ Rudolf 2-1, 42’ Canetta 3-1, 45’ Del Gaudio 4-1, 58’ Canetta 5-1

Formazione: Zanzi; Del Gaudio, Casellini, Salvadè, De Vivo; Tosi, Di Prenda, Chiesurin, Lurati; Romelli, Canetta

Entrate: Carozzi, Cereghetti, Lussana, Maiorano, Ricci, Tonicello

 

Related Posts

Trasferta amara in quel di Zurigo

Nonostante una buona prestazione, in particolar modo nel secondo tempo, le momò tornano da Zurigo senza punti. L’avvio di gara sotto il diluvio vede le zurighesi effettuare una forte pressione che mette in difficoltà le nostre ragazze. Di fatti dopo poco più di 10 minuti arriva il vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire e Romelli […]

Read More

Prima vittoria in casa!

Prima vittoria casalinga della nostra squadra. I ragazzi di mister Pichierri si impongono per 1-0 sul Sementina dell’ex Sehic. Parte forte la squadra di casa che si rende pericolosa più volte con Jimenez (palo), Preisig e Maki senza però trovare il gol che arriva solo al 45′ sempre grazie a Preisig dopo un’azione personale di […]

Read More