In campo dal 1926

SETTEBELLO BALERNA!

Dopo la vittoria di Gambarogno, i nostri undici proseguono il trend positivo con una spumeggiante prova di forza sull’Ascona.

Supremazia dei nerazzurri che risulta evidente sin dai primi minuti di gioco. Già al 3’, sui piedi di E. Fiori, prima occasione per portarsi in vantaggio. L’attaccante non demorde e, su assist di Reclari da calcio d’angolo, al 16’ insacca in rete con un colpo di testa angolato. Formidabili sui calci piazzati quest’oggi: altro corner al 29’; T. Piccioli batte e aziona Righetti che, al volo in girata, silura il portiere dell’Ascona. Solo uno sprazzo degli ospiti sul finale del primo tempo in cui Piccioli deve salvare sulla linea dopo un’azione degli asconesi, finalizzata con tiro pericoloso.

Secondo tempo che esibisce una sola squadra sul terreno di gioco. Al 55’, Reclari offre un cioccolatino a E. Fiori. Lancio telecomandato per la nostra punta che a tu-per-tu con l’estremo difensore è bravo a scavalcarlo con un dolce pallonetto. Con il risultato ormai in ghiaccio, dilagano i nerazzurri di Mister Picchio e, con i nuovi innesti subentrati nel corso della ripresa, i gol di scarto aumentano. Un Balerna “albiceleste”. Dopo un incontenibile serpentina di Camilletti, è Jimenez a ricevere dal compagno un invito a chiudere in rete per il quarto gol. Jimenez deve solo appoggiare in porta (60’). Qualche minuto dopo, il tandem vincente si ripete a parti invertite ed è ancora il piccoletto col numero ventidue (Camilletti) che, lanciato in rete, fa “manita”. A dieci dalla fine Speroni, da vero lottatore, non ha smesso di darsi da fare: sul gran cross di Camilletti si avventa l’attaccante e, con un’incornata, devia la palla all’angolo lontano. Camilletti è affamato e, grazie agli spazi concessi dalla difesa, è per lui un gioco da ragazzi involarsi come un fulmine verso la porta e segnare il definitivo risultato di 7 a 0.

Dopo dieci punti in quattro giornate e con un ottimo morale, i nostri ragazzi devono continuare così. Ora li attendono gli impegni fuori sede di Arbedo e successivamente Rapid Lugano, momentaneamente capolista.

FORZA BALERNA!!!

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico