In campo dal 1926

Sfatato il tabù Staad: settima vittoria consecutiva

Contro il forte FC St. Gallen-Staad 2, che virtualmente era in vetta alla classifica, le balernitane offrono una prestazione maiuscola e portano a casa tre meritati punti.

Nella prima frazione, complici anche le condizioni meteo non favorevoli, la partita scivola senza particolari sussulti fino al minuto 40’ quando le sangallesi con 5 minuti di fuoco schiacciano le ospiti nella propria metà campo, costringendo Sica a un paio di interventi decisivi.

Il secondo tempo ricomincia da dove era finito il primo e infatti allo Staad bastano due minuti per portarsi avanti con Wehrle. Vantaggio che viene però ben assimilato dalle nerazzurre e dieci minuti più tardi Scacchi raccoglie un pallone in mischia e sigla il pareggio. Parità che durerà poco: nei successivi 11 minuti le ospiti passano ancora due volte. Dapprima con Prandi che con una bella incornata sigla il vantaggio ticinese (64’), in seguito con Rocco (68’) che sigla la sua prima rete nelle attive e porta il vantaggio a due lunghezze.

Lo Staad resta un po’ imballato dalla reazione balernitana e fatica a rendersi pericoloso nonostante un bel gioco espresso. Ma al minuto 87’ viene giustamente assegnato un calcio di rigore per le padrone di casa: Petriella trasforma e dà inizio all’assedio, che complice anche un’altra gran parata di Sica, non regala il pareggio.

Per la squadra di Donini e Canello si tratta della settima vittoria in altrettante partite di campionato. Domenica alle 14.30 a Balerna arriva il FC Appenzell.

 

FC St. Gallen-Staad 2 – SC Balerna   2-3 (0-0)

Reti: 47’ Wehrle 1-0, 57’ Scacchi 1-1, 64’ Prandi 1-2, 68’ Rocco 1-3, 87’ Petriella 2-3 (r)

Formazione: Sica; Tagini, Di Prenda, Salvadè, Emini; Prandi, Maiorano, Terranella, Lurati, Sanchez, Diefenthaeler

Entrate: Acar, Rocco, Giuriani, De Vivo, Scacchi

 

Nei video la rete di Prandi e quella di Scacchi.

 

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico