In campo dal 1926

Si riparte, 2-0 al Losone!

Grande preastazione dei nostri ragazzi che passano sul difficile campo del Losone che è già stato capace di fermare la corsa di squadre come il Gambarogno.

Dopo un primo rodaggio, a causa della nuova disposizione tattica proposta dai nerazzurri, la squadra ospite si dimostra pericolosa al 10’, con un colpo di testa di E. Fiori di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo è Sidari che obbliga il portiere del Losone ad effettuare una parata bassa. Nei minuti conclusivi del primo tempo, occasionissima del Balerna con E. Fiori che, dopo una bella combinazione, tenta la conclusione da posizione ravvicinata ma l’estremo difensore Rajkovacic impedisce il gol. Allo scadere dei primi 45 minuti, isolata opportunità del Losone di infierire sulla difesa del Balerna: Senger prende palla e affronta un coast to coast fino alla porta avversaria, che poteva risultare fatale se non avesse provato lo scavetto.

Nella ripresa, è sempre il Balerna ad avere le migliori opportunità e il controllo della palla. Al minuto 57, Andrea Bernasconi sfodera un potente tiro, sul quale Rajkovacic deve compiere un miracolo. Al 73’, arriva il meritato vantaggio della squadra in trasferta con E. Fiori, il quale riceve dal neoentrato Speroni un assist che lo mette praticamente già in porta. Esattamente dieci minuti dopo, arriva la doppietta personale di E. Fiori, il quale viene servito in maniera sublime da Jimenez con un passaggio filtrante che lo pone direttamente di fronte al giovane portiere di casa. Dopo il secondo gol, il Balerna esausto allenta la manovra d’attacco e si limita a gestire il risultato.

Con i tre punti di stasera, si torna a +2 sul Gambarogno mentre il Losone cercherà di rifarsi dalla sconfitta nella prossima gara a Minusio.

Related Posts

Piegato anche l’Altstetten: sono dieci su dieci

Decima vittoria in altrettante partite di campionato per la compagine di Andrea Donini e Chiara Canello, che domenica sul difficile campo di Altstetten si è imposta agevolmente per 3 reti a 0. Già nei primi 15 minuti di gioco le momò avevano avuto 3 occasioni per sbloccare il risultato, si è però dovuti arrivare fino […]

Read More

Battuto anche il FC Appenzell!

Ottava vittoria consecutiva per le ragazze di Donini-Canello, che contro il FC Appenzell chiudono la pratica in 25 minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Sanchez dopo appena un minuto che sola davanti al portiere non le lascia scampo. Dieci minuti più tardi è invece Prandi a raddoppiare, anch’essa lanciata in uno contro uno con […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico