In campo dal 1926

Si riparte!!

Si torna di nuovo a vincere!

Nel pomeriggio di domenica i nostri ragazzi si sono imposti sul Vallemaggia e termina cosi il periodo di assenza dalle vittorie anche se i giocatori di attacco sembrano in crisi, infatti le due reti sono state realizzate da Baracchi e Preisig.

Una partita pressoché esente da rischi per il Balerna, il nostro portierone Mirco si sporca i guanti solo per alcune precise uscite alte, la gara è comunque combattuta dal punto di vista fisico. È da evidenziare che il direttore di gara arbitra all’inglese, permettendo così scontri duri ma leali.

Solito ottimo giro-palla del Balerna che è supportato anche da una condizione fisica superiore rispetto all’avversario che si affida esclusivamente all’estro dei suoi attaccanti, che non riescono a colpire.

Le reti sono dei nostri difensori esperti, Baracchi al 40’ incorna la sfera su calcio d’angolo e gonfia la rete e l’altra nel corso del secondo tempo al minuto 78’, è merito di Preisig, travestito da fantasista dribbla bene fuori area e dalla distanza fa gol, battendo Trisconi.

La grande mole di gioco prodotta dalla squadra allenata da Pichierri-Fusella è premiata con i tre punti che per ora, in attesa dei recuperi dell’Arbedo significano primato in classifica.

Per chiudere il girone di andata manca solo il match rinviato contro il Cademario che si disputerà mercoledi 21 a Taverne, mentre il Vallemaggia si allontana dalla vetta e si dimostra meno pericoloso fuori casa.

Related Posts

Vittoria con il Vallemaggia, magra consolazione ma campionato molto positivo

Il campionato di Seconda Lega è giunto al termine e il Balerna, imponendosi con 2 reti a 1, si toglie in quest’ultima giornata la magra soddisfazione di aver sfatato il tabù di vincere sul campo del Vallemaggia. Le due squadre, che non hanno più nulla da chiedere alla loro stagione, pur non dettando ritmi forsennati […]

Read More

Il Balerna chiude in bellezza!

Serata non certo priva di emozioni quella del Comunale dove le ragazze del tandem Donini-Miglietta, sicure del terzo posto, affrontavano il Thusis già retrocesso. Ma nonostante le premesse come detto le emozioni non sono mancate, dentro e fuori dal campo. La partita inizia in maniera equilibrata, il Balerna non si esprime sui propri migliori livelli, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico