In campo dal 1926

Quello di Staad rimane un campo stregato, Balerna sconfitto di misura

Nonostante la sconfitta il Balerna rientra da Staad con parecchie certezze. Le ragazze hanno lottato e tenuto testa agli avversari, per altro molto nervosi, fino alla fine, e questo nonostante un lungo viaggio e la levataccia domenicale.
Nel primo tempo sono proprio le ospiti a farsi preferire avendo più occasioni da rete di cui una che fa restare qualche dubbio, il classico “gol fantasma”. Ma difficile esprimersi con certezza.
Nel secondo tempo si portano in vantaggio le padrone di casa al 57’. Passano dieci minuti e Tosi ristabilisce meritatamente la parità che purtroppo dura poco più di un minuto fino al nuovo vantaggio sangallese. Cinque minuti più tardi, al 74’ l’attaccante delle svizzero orientali è abile a sfruttare un rinvio errato del portiere neroazzurro fin lì impeccabile. Subito il 3-1 il Balerna si sbilancia rischiando qualcosina ma trovando comunque il gol della speranza al 91’ con Maiorano. Nei restanti minuti di recupero le ragazze ci provano in maniera encomiabile ma purtroppo il risultato non varia.
Si rientra dunque in Ticino con zero punti, ma l’atteggiamento e la prestazione sono stati senz’altro positivi.

FC St. Gallen-Staad 2  – SC Balerna  3-2 (0-0)

Reti: 57′ Egli 1-0, 68′ Tosi 1-1, 69′ Wehrle 2-1, 74′ Rhiner 3-1, 91′ Maiorano 3-2

Formazione: Sica; De Vivo, Tagini, Salvadè, Casellini; Veglio, Roncoroni, Maiorano, Tosi, Lurati, Cereghetti

Entrate: Terranella, Scacchi A., Lussana, Del Po

 

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico