In campo dal 1926

Quello di Staad rimane un campo stregato, Balerna sconfitto di misura

Nonostante la sconfitta il Balerna rientra da Staad con parecchie certezze. Le ragazze hanno lottato e tenuto testa agli avversari, per altro molto nervosi, fino alla fine, e questo nonostante un lungo viaggio e la levataccia domenicale.
Nel primo tempo sono proprio le ospiti a farsi preferire avendo più occasioni da rete di cui una che fa restare qualche dubbio, il classico “gol fantasma”. Ma difficile esprimersi con certezza.
Nel secondo tempo si portano in vantaggio le padrone di casa al 57’. Passano dieci minuti e Tosi ristabilisce meritatamente la parità che purtroppo dura poco più di un minuto fino al nuovo vantaggio sangallese. Cinque minuti più tardi, al 74’ l’attaccante delle svizzero orientali è abile a sfruttare un rinvio errato del portiere neroazzurro fin lì impeccabile. Subito il 3-1 il Balerna si sbilancia rischiando qualcosina ma trovando comunque il gol della speranza al 91’ con Maiorano. Nei restanti minuti di recupero le ragazze ci provano in maniera encomiabile ma purtroppo il risultato non varia.
Si rientra dunque in Ticino con zero punti, ma l’atteggiamento e la prestazione sono stati senz’altro positivi.

FC St. Gallen-Staad 2  – SC Balerna  3-2 (0-0)

Reti: 57′ Egli 1-0, 68′ Tosi 1-1, 69′ Wehrle 2-1, 74′ Rhiner 3-1, 91′ Maiorano 3-2

Formazione: Sica; De Vivo, Tagini, Salvadè, Casellini; Veglio, Roncoroni, Maiorano, Tosi, Lurati, Cereghetti

Entrate: Terranella, Scacchi A., Lussana, Del Po

 

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico