In campo dal 1926

Tre punti d’oro per il Balerna

Importante vittoria per le nostre ragazze sabato sera contro la neopromossa Blue Stars.

Nel primo tempo, in particolare i primi 20 minuti, il Balerna fatica a costruire delle trame di gioco. Ciononostante, le ragazze del tandem Scali riescono comunque a crearsi qualche ghiotta occasione da rete con la rientrante Boffi e Lurati. Il Blue Stars, nonostante giochi un buon calcio, non impensierisce mai il portiere momò.

Nel secondo tempo la storia non cambia. Le zurighesi costruiscono delle belle trame, il Balerna ci mette il cuore. Al 70’, dopo 25 minuti in cui nessuna squadra aveva avuto occasioni degne di nota, arriva il vantaggio ospite. L’attaccante avversario, ben servito in profondità, beffa Sica sul primo palo. Un gol pesante, di quelli che potrebbero decidere la partita. Ma così non è. Le neroazzurre, colpite nell’orgoglio e consapevoli dell’importanza della partita, si risvegliano. Palla a centrocampo, fischio, 3 passaggi e pareggio a firma di Boffi. Dopo il pareggio l’inerzia della partita cambia, il Balerna prende coraggio e va alla ricerca del gol vittoria. Rete che arriva quando ormai il pareggio sembrava il risultato finale. Al 91’ infatti, ancora Boffi ben servita da capitan Salvadè, è freddissima davanti al portiere e realizza il gol vittoria.

Come detto tre punti importanti per il morale e per la classifica. La prossima partita vedrà il Balerna recarsi a Staad domenica.

Sc Balerna – FC Blue Stars ZH 2-1 (0-0)

Marcatori: 70’ Nini 0-1, 71’ Boffi 1-1, 91’ Boffi 2-1

Formazione: Sica; Scacchi S., Veglio, Casellini, Carozzi; Salvadè, Di Prenda, Romelli; Tosi, Lurati, Boffi

Entrate: De Vivo, Del Gaudio, Scacchi A., Knecht, Passarelli

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico