SC Balerna

Tre punti d’oro per il Balerna

Importante vittoria per le nostre ragazze sabato sera contro la neopromossa Blue Stars.

Nel primo tempo, in particolare i primi 20 minuti, il Balerna fatica a costruire delle trame di gioco. Ciononostante, le ragazze del tandem Scali riescono comunque a crearsi qualche ghiotta occasione da rete con la rientrante Boffi e Lurati. Il Blue Stars, nonostante giochi un buon calcio, non impensierisce mai il portiere momò.

Nel secondo tempo la storia non cambia. Le zurighesi costruiscono delle belle trame, il Balerna ci mette il cuore. Al 70’, dopo 25 minuti in cui nessuna squadra aveva avuto occasioni degne di nota, arriva il vantaggio ospite. L’attaccante avversario, ben servito in profondità, beffa Sica sul primo palo. Un gol pesante, di quelli che potrebbero decidere la partita. Ma così non è. Le neroazzurre, colpite nell’orgoglio e consapevoli dell’importanza della partita, si risvegliano. Palla a centrocampo, fischio, 3 passaggi e pareggio a firma di Boffi. Dopo il pareggio l’inerzia della partita cambia, il Balerna prende coraggio e va alla ricerca del gol vittoria. Rete che arriva quando ormai il pareggio sembrava il risultato finale. Al 91’ infatti, ancora Boffi ben servita da capitan Salvadè, è freddissima davanti al portiere e realizza il gol vittoria.

Come detto tre punti importanti per il morale e per la classifica. La prossima partita vedrà il Balerna recarsi a Staad domenica.

Sc Balerna – FC Blue Stars ZH 2-1 (0-0)

Marcatori: 70’ Nini 0-1, 71’ Boffi 1-1, 91’ Boffi 2-1

Formazione: Sica; Scacchi S., Veglio, Casellini, Carozzi; Salvadè, Di Prenda, Romelli; Tosi, Lurati, Boffi

Entrate: De Vivo, Del Gaudio, Scacchi A., Knecht, Passarelli

Related Posts

Coppa Svizzera ancora amara per il Balerna femminile

La prima partita ufficiale della stagione si conclude con una sconfitta ai supplementari contro lo Svitto. Il Balerna del tandem Donini-Miglietta, alla prima ufficiale, si presenta a Svitto con le idee chiare e un piano di gioco ben preciso. Nei primi 45 minuti le momò difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. Le […]

Read More

Con un bel gioco battiamo il Seregno 1-0, avanti tutta!

Sotto un sole cocente i nostri ragazzi battono 1-0 il Seregno, compagine di Serie D Italiana. I ragazzi di Pichierri mostrano un bel calcio e una buona condizione fisica creando diverse palle gol nei 90’, decide la gara una punizione magistrale di Mattia Piccioli. Prosegue così positivamente la preparazione di Sidari e compagni. Prossime partite […]

Read More