SC Balerna

Tre punti importantissimi nello scontro salvezza

Dopo la scoppola di due settimane fa e il pareggio di sabato scorso, il Balerna torna a vincere. E lo fa in una partita importantissima. L’avversario sceso a Balerna era infatti l’Eschenbach, primo inseguitore delle squadre attualmente sotto la linea. La classica partita da 6 punti. Quelle che ti possono far tremare le gambe. Ebbene, le gambe delle ragazze di Giovanni e Stefano Scali non hanno tremato e portano a casa 3 punti fondamentali in ottica salvezza.
Pronti via, al terzo minuto Cereghetti regala già il vantaggio alle nerazzurre. Per lei è il sesto sigillo stagionale. La partita sembra in discesa. Ma non è così. L’Eschenbach, svegliato dal gol subito e conscio dell’importanza della partita, inizia a spingere. Il Balerna si fa schiacciare riuscendo solo sporadicamente ad avvicinarsi alla porta avversaria. Ci vogliono alcuni interventi superlativi di Zanzi per portare alla pausa il vantaggio.
Nel secondo tempo la storia cambia. Le padrone di casa alzano il ritmo ed è l’Eschenbach a soffrire. Tosi al 62’ insacca il 2-0 con un’azione delle sue andando a dribblare pure il portiere. Per lei sono ora 12 i gol stagionali. Realizzato il raddoppio il Balerna non si siede e continua a spingere ma purtroppo non giunge il terzo gol, vuoi per la bravura del portiere avversario autore di alcuni splendidi interventi, vuoi per la mancanza di precisione sotto porta. Zanzi a 5 dal termine mette la ciliegina sulla torta della sua prestazione con un’altra parata che vanifica definitivamente le speranze di rimonta delle avversarie, capaci comunque di colpire anche il palo in una delle poche sortite offensive del secondo tempo.
Fine partita ricco di soddisfazione per le ragazze e lo staff, tanti applausi meritati per le giocatrici che con questi 3 punti si portano a 24 punti. La settimana prossima le nostre saranno ospiti dell’Amriswil-Kirchberg in cerca di altri preziosissimi punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Tabellino

SC Balerna – FC Eschenbach 2-0 (1-0)

Reti: 3’ Cereghetti 1-0, 62’ Tosi 2-0
Formazione: Zanzi; De Vivo, Lussana, Veglio, Salvadè, Carozzi; Lurati (78’ Sardo), Di Prenda, Romelli (46’ Del Gaudio), Tosi; Cereghetti (46’ Canetta)

Related Posts

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna. La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e […]

Read More

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di […]

Read More