SC Balerna

Tre punti per coronare una fantastica stagione

stagione2016fine
Si conclude con una vittoria finale l’ottima stagione delle nostre ragazze. A scendere a Balerna era il Bühler in una classica partita di fine stagione.

Pronti via, le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali (80esima panchina di campionato), passano subito in vantaggio. Al 3’ minuto infatti, un corner calciato da Ricci viene intercettato malamente dal portiere: la palla finisce in rete ed è 1-0. Il ritmo blando, a causa anche del caldo che ha caratterizzato i primi 45 minuti, fa scivolare la partita senza particolari emozioni. Al 19’ il bomber da trasferta Canetta, realizza la sua prima rete tra le mura amiche con un bel tiro che prima di finire in rete colpisce il palo.

Il secondo tempo, caratterizzato invece da un forte temporale, continua a vedere prevalere il Balerna che però non sfrutta le occasioni per arrotondare il risultato. Tra un cambio e l’altro si giunge al 90’ dove per le neroblu arrivano i meritati applausi dall’eroico pubblico che ha resistito alle intemperie.

Al termine della partita ricco aperitivo fino a serata inoltrata per entrambe le squadre, per concludere al meglio l’ennesima fantastica stagione di questo gruppo.
I punti racimolati sono 33 sinonimo di quinto posto finale, un altro risultato storico per il Balerna, che mai era arrivato così in alto! Un grande grazie alle nostre ragazze, agli allenatori e alla società!

SC Balerna – FC Bühler 2-0 (2-0)
Reti: 3’ Ricci 1-0, 19’ Canetta 2-0
Formazione: Zanzi; Tonicello, Veglio, Salvadè, Del Gaudio, De Vivo; Sardo, Ricci, Di Prenda, Tosi; Canetta
Entrate: Coda, Leonardi, Baglio, Romelli, Carozzi, Lurati

Related Posts

Grandi ragazzi, il derby è nostro!!

Il derby con il Castello al Balerna! La squadra di Pichierri strappa una importantissima vittoria nel derby dell’ultima giornata di andata. Partita non bellissima ma di buona intensità, con due squadre scese in campo per vincere, anche a costo di concedersi qualche rischio, il Castello di mister Copelli ha provato fino all’ultimo a riacciuffare un […]

Read More

Si chiude con una sconfitta, ma complessivamente l’andata delle ragazze è soddisfacente

Sabato sera si è chiuso il girone di andata delle nostre ragazze. L’avversario, il FFC Südost, insegue direttamente “le capoliste” Rapperswil e Altstetten. Nei primi 25 minuti la contesa rimane equilibrata, entrambe le formazioni hanno le occasioni per portarsi in vantaggio. Purtroppo però, in seguito salgono in cattedra le zurighesi e si fanno più ciniche. Le […]

Read More