In campo dal 1926

Tre punti per coronare una fantastica stagione

stagione2016fine
Si conclude con una vittoria finale l’ottima stagione delle nostre ragazze. A scendere a Balerna era il Bühler in una classica partita di fine stagione.

Pronti via, le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali (80esima panchina di campionato), passano subito in vantaggio. Al 3’ minuto infatti, un corner calciato da Ricci viene intercettato malamente dal portiere: la palla finisce in rete ed è 1-0. Il ritmo blando, a causa anche del caldo che ha caratterizzato i primi 45 minuti, fa scivolare la partita senza particolari emozioni. Al 19’ il bomber da trasferta Canetta, realizza la sua prima rete tra le mura amiche con un bel tiro che prima di finire in rete colpisce il palo.

Il secondo tempo, caratterizzato invece da un forte temporale, continua a vedere prevalere il Balerna che però non sfrutta le occasioni per arrotondare il risultato. Tra un cambio e l’altro si giunge al 90’ dove per le neroblu arrivano i meritati applausi dall’eroico pubblico che ha resistito alle intemperie.

Al termine della partita ricco aperitivo fino a serata inoltrata per entrambe le squadre, per concludere al meglio l’ennesima fantastica stagione di questo gruppo.
I punti racimolati sono 33 sinonimo di quinto posto finale, un altro risultato storico per il Balerna, che mai era arrivato così in alto! Un grande grazie alle nostre ragazze, agli allenatori e alla società!

SC Balerna – FC Bühler 2-0 (2-0)
Reti: 3’ Ricci 1-0, 19’ Canetta 2-0
Formazione: Zanzi; Tonicello, Veglio, Salvadè, Del Gaudio, De Vivo; Sardo, Ricci, Di Prenda, Tosi; Canetta
Entrate: Coda, Leonardi, Baglio, Romelli, Carozzi, Lurati

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico