SC Balerna

Tre punti per coronare una fantastica stagione

stagione2016fine
Si conclude con una vittoria finale l’ottima stagione delle nostre ragazze. A scendere a Balerna era il Bühler in una classica partita di fine stagione.

Pronti via, le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali (80esima panchina di campionato), passano subito in vantaggio. Al 3’ minuto infatti, un corner calciato da Ricci viene intercettato malamente dal portiere: la palla finisce in rete ed è 1-0. Il ritmo blando, a causa anche del caldo che ha caratterizzato i primi 45 minuti, fa scivolare la partita senza particolari emozioni. Al 19’ il bomber da trasferta Canetta, realizza la sua prima rete tra le mura amiche con un bel tiro che prima di finire in rete colpisce il palo.

Il secondo tempo, caratterizzato invece da un forte temporale, continua a vedere prevalere il Balerna che però non sfrutta le occasioni per arrotondare il risultato. Tra un cambio e l’altro si giunge al 90’ dove per le neroblu arrivano i meritati applausi dall’eroico pubblico che ha resistito alle intemperie.

Al termine della partita ricco aperitivo fino a serata inoltrata per entrambe le squadre, per concludere al meglio l’ennesima fantastica stagione di questo gruppo.
I punti racimolati sono 33 sinonimo di quinto posto finale, un altro risultato storico per il Balerna, che mai era arrivato così in alto! Un grande grazie alle nostre ragazze, agli allenatori e alla società!

SC Balerna – FC Bühler 2-0 (2-0)
Reti: 3’ Ricci 1-0, 19’ Canetta 2-0
Formazione: Zanzi; Tonicello, Veglio, Salvadè, Del Gaudio, De Vivo; Sardo, Ricci, Di Prenda, Tosi; Canetta
Entrate: Coda, Leonardi, Baglio, Romelli, Carozzi, Lurati

Related Posts

3 minuti di confusione e i 3 punti restano un’illusione

Sono bastati 3 minuti di confusione a consegnare la vittoria al Thusis sabato sera a Balerna. La partita che segnava anche l’80esima panchina di Prima lega di Giovanni e Stefano Scali, si mette sui binari sbagliati dopo appena 15 secondi, tra l’incredulità generale. Un disimpegno errato della difesa momò permette all’attaccante grigionese di involarsi e […]

Read More

Dai ragazzi, avanti cosi!

Bel match giocato dalle due squadre che si trovano esattamente agli antipodi della classifica. Balerna in parte alta della graduatoria persegue il trend positivo, raggiunge le tre vittorie consecutive e si stacca di dosso il rivale Morbio, continuando l’inseguimento sulle prime due (Arbedo e Paradiso). Malcantone invece dopo quest’ultima sconfitta si pone appena al di […]

Read More