SC Balerna

Un Balerna quasi perfetto fa suo il derby

Dopo la deludente sconfitta di domenica, le ragazze di Stefano e Giovanni Scali avevano una ghiotta occasione per riscattarsi: il derby con il Lugano.

Entrata in materia perfetta per le padrone di casa che dopo soli 6’ minuti si portano in vantaggio grazie a un gran gol di Lurati. Passano appena 4 minuti e Romelli sigla il raddoppio. Alla mezzora si rifà sotto il Lugano accorciando le distanze con Gregorio, lesta a insaccare Sica. Alla pausa il risultato è di 2 a 1 per il Balerna.

Nel secondo tempo, grazie anche a delle trame di gioco piacevoli da vedere, le momò cercano di gestire la partita. Al 70’ Romelli si regala la personale doppietta superando su rigore il bravo portiere avversario (vedi video).

Da lì in poi il match scorre via senza particolari sussulti fino al fischio finale.

La vittoria nel derby coincide dunque con i primi 3 punti stagionali. Domenica alle 16, sempre in casa, arriva il Südost, attuale capolista con 7 punti in 3 partite.

 

SC Balerna – FF Lugano II   3 – 1 (2-1)

Reti: 6’ Lurati 1-0, 10’ Romelli 2-0, 31’ Gregorio 2-1, 70’ Romelli (r) 3-1

Formazione: Sica; Del Gaudio, Lussana, Veglio, Carozzi; Maiorano, Di Prenda, Salvadè; Tosi, Lurati, Romelli

Entrate: Casellini, Knecht, Scacchi A., Passarelli, Wiedmann, Coda

 

Related Posts

Grandi ragazzi, il derby è nostro!!

Il derby con il Castello al Balerna! La squadra di Pichierri strappa una importantissima vittoria nel derby dell’ultima giornata di andata. Partita non bellissima ma di buona intensità, con due squadre scese in campo per vincere, anche a costo di concedersi qualche rischio, il Castello di mister Copelli ha provato fino all’ultimo a riacciuffare un […]

Read More

Si chiude con una sconfitta, ma complessivamente l’andata delle ragazze è soddisfacente

Sabato sera si è chiuso il girone di andata delle nostre ragazze. L’avversario, il FFC Südost, insegue direttamente “le capoliste” Rapperswil e Altstetten. Nei primi 25 minuti la contesa rimane equilibrata, entrambe le formazioni hanno le occasioni per portarsi in vantaggio. Purtroppo però, in seguito salgono in cattedra le zurighesi e si fanno più ciniche. Le […]

Read More