In campo dal 1926

Un coriaceo Balerna resiste fino a 10 minuti dal termine

Una solida prestazione difensiva non è bastata a Salvadè e compagne per guadagnare i primi punti della stagione. Le ragazze allenate dal tandem Donini-Miglietta escono sconfitte per 1-0 dal campo del Lucerna (secondo lo scorso campionato).

Nei primi 45 minuti la partita ha offerto poche occasioni da rete. Il Balerna si è reso pericoloso grazie a dei calci piazzati mentre il Lucerna nell’unica occasione avuta ha sparato addosso a Sica.

Nel secondo tempo le padrone di casa scendono in campo con un piglio diverso e nei primi 15 minuti schiacciano le balernitane nella propria metà campo. Soltanto due splendidi interventi di Sica permettono alle momò di restare in partita. Passata la sfuriata, la gara torna equilibrata fino all’80’ minuto quando l’attaccante lucernese in un duello con Sica spedisce la palla sul palo, successivamente arriva sui piedi di una compagna che insacca a porta sguarnita nonostante il tentativo di ostacolarla da parte di Passarelli. Le neroazzurre cambiano modulo per cercare il pareggio ma purtroppo non riescono a pungere e la gara termina così con una sconfitta.

L’atteggiamento e la prestazione sono senz’altro incoraggianti, la prossima partita sarà sabato 1. settembre a Balerna contro il FC Sempach I. Fischio di inizio alle 20.00.

FC Luzern frauen – SC Balerna 1-0 (0-0)

Rete: 80’ Dervishaj 1-0

Formazione: Sica; De Vivo, Casellini, Salvadè, Tagini; Lurati, Tosi, Terranella, Emini, Veglio; Cereghetti

Entrate: Di Prenda, Passarelli, Lussana, Danna

Related Posts

Il Balerna detta legge: terza vittoria consecutiva

Altra vittoria per le ragazze del tandem Donini-Miglietta che impegnate sabato tra le mura amiche conquistano altri 3 punti e ancora una volta senza subire reti. Determinate a non ripetere il primo tempo della partita di Baar le momò scendono in campo motivate sin da subito. Bastano 10 minuti di gioco per permettere al bomber […]

Read More

SETTEBELLO BALERNA!

Dopo la vittoria di Gambarogno, i nostri undici proseguono il trend positivo con una spumeggiante prova di forza sull’Ascona. Supremazia dei nerazzurri che risulta evidente sin dai primi minuti di gioco. Già al 3’, sui piedi di E. Fiori, prima occasione per portarsi in vantaggio. L’attaccante non demorde e, su assist di Reclari da calcio […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico