In campo dal 1926

Un quarto d’ora da favola e la rimonta è cosa fatta

Partita a emozioni alterne per le ragazze di Andrea Donini, che sotto di due reti dopo il primo tempo, ribaltano la situazione con 15 minuti da favola.

L’inizio della partita lascia ben sperare, le momò schiacciano infatti il Bühler nella propria metà campo per i primi 15 minuti. La superiorità è però sterile, le occasioni da rete non arrivano. Il Bühler prende coraggio e dapprima colpisce un palo, in seguito al 28’ passa in vantaggio. Il Balerna accusa il colpo e va in confusione, passano due minuti e le appenzellesi raddoppiano con un tiro dalla distanza che beffa amaramente Sica. Alla pausa il risultato è di 0 a 2.

Nel secondo tempo la storia cambia, vengono effettuati diversi cambi e le neroazzurre reagiscono. Cereghetti si inventa il primo gol al 46’ su punizione. È il gol che da la carica. Passano 8 minuti e l’esordiente (con la nostra maglia) Roncoroni raccoglie un bel corner di Maiorano e insacca il pareggio. Ma non è finita. Al 59’ Cereghetti realizza nuovamente: ancora una volta corner di Maiorano, il nostro bomber svetta e di testa infila il gol del vantaggio (vedi video fornito dalla pagina Facebook “Amici del calcio regionale”). La rimonta è compiuta e per Cereghetti è la seconda doppietta nelle ultime due partite.

Passate in vantaggio, le balernitane riescono a gestire i restanti 30 minuti senza troppi patemi conquistando così la quarta vittoria consecutiva che porta il bottino stagionale a 12 punti.

Domenica prossima le nostre ragazze saranno impegnate sul campo dello Staad.

SC Balerna – FC Bühler   3-2 (0-2)

Reti: 28’ Scherrer 0-1, 30’ Johnson 0-2

Formazione: Sica; De Vivo, Salvadè, Lussana, Tagini; Tosi, Lurati, Veglio, Terranella, Emini, Del Gaudio

Entrate: Cereghetti, Di Prenda, Casellini, Roncoroni, Maiorano, Danna, Scacchi A.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico