In campo dal 1926

Un tenace Balerna assapora l’impresa contro la capolista

Domenica al Comunale di Balerna è giunta la capolista Rapperswil. Fin lì, le sangallesi avevano racimolato 15 punti, frutto di 5 vittorie in 5 partite, condite da 25 gol fatti (5 a partita di media…) e 1 subito. Una seria candidata alla vittoria finale del campionato.

Le momò, per nulla spaventate, hanno però offerto un’ottima prestazione. La partita, come prevedibile, è stata in mano alle ospiti per gran parte dei 90 minuti, specialmente nel primo tempo dove il pressing ospite è stato asfissiante. Ciononostante un tenace Balerna è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per tutti primi 45 minuti.

Nel secondo tempo arriva la doccia fredda. Passano 5 minuti e l’attaccante sangallese, ben servito dalla propria compagna, insacca Sica con un pallonetto. Sarà l’unico gol della giornata.

Da lì in poi cresce il Balerna, che negli ultimi 15 minuti tenta l’assedio finale senza però avere il guizzo decisivo per pareggiare.

Comunque un’ottima prestazione contro una squadra che come detto sembra avere tutte le carte in regola per dominare il campionato. La determinazione delle nostre ragazze, se mantenuta, permetterà loro di giocarsela senza paura contro tutti.

SC Balerna – FC Rapperswil-Jona   0-1 (0-0)

Marcatore: 50’ Zollino

Formazione: Sica; Carozzi, Del Gaudio, Casellini, Veglio; Tosi, Di Prenda, Knecht, Salvadè, Lurati; Romelli

Entrate: Coda, De Vivo, Passarelli, Scacchi A., Scacchi S.

Related Posts

Cuore e carattere: Winterthur espugnata!

Grande prova delle nostre ragazze impegnate domenica pomeriggio sul difficile campo del Winterthur che in classifica aveva un punto in meno del Balerna. Nel primo equilibrato periodo sono le momò a passare in vantaggio con Lurati che beffa il pur bravo portiere aiutata anche dal sole basso. Nel secondo tempo al 60’ le zurighesi raggiungono […]

Read More

Mettiamola cosi, punto guadagnato, ma non si molla!

Un Balerna meno spumeggiante del solito interrompe la sua serie consecutiva di vittorie. Primo quarto d’ora improntato dai nerazzurri con la consueta qualità, con tante triangolazioni; spesso arrivano sul fondo ma manca la concretizzazione finale. Il Balerna si fa attendere ed allora è il Losone che al 25’ con Fornera in spizzata di testa, anticipa […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Partners

Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico