SC Balerna

Un tenace Balerna assapora l’impresa contro la capolista

Domenica al Comunale di Balerna è giunta la capolista Rapperswil. Fin lì, le sangallesi avevano racimolato 15 punti, frutto di 5 vittorie in 5 partite, condite da 25 gol fatti (5 a partita di media…) e 1 subito. Una seria candidata alla vittoria finale del campionato.

Le momò, per nulla spaventate, hanno però offerto un’ottima prestazione. La partita, come prevedibile, è stata in mano alle ospiti per gran parte dei 90 minuti, specialmente nel primo tempo dove il pressing ospite è stato asfissiante. Ciononostante un tenace Balerna è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per tutti primi 45 minuti.

Nel secondo tempo arriva la doccia fredda. Passano 5 minuti e l’attaccante sangallese, ben servito dalla propria compagna, insacca Sica con un pallonetto. Sarà l’unico gol della giornata.

Da lì in poi cresce il Balerna, che negli ultimi 15 minuti tenta l’assedio finale senza però avere il guizzo decisivo per pareggiare.

Comunque un’ottima prestazione contro una squadra che come detto sembra avere tutte le carte in regola per dominare il campionato. La determinazione delle nostre ragazze, se mantenuta, permetterà loro di giocarsela senza paura contro tutti.

SC Balerna – FC Rapperswil-Jona   0-1 (0-0)

Marcatore: 50’ Zollino

Formazione: Sica; Carozzi, Del Gaudio, Casellini, Veglio; Tosi, Di Prenda, Knecht, Salvadè, Lurati; Romelli

Entrate: Coda, De Vivo, Passarelli, Scacchi A., Scacchi S.

Related Posts

Coppa Svizzera ancora amara per il Balerna femminile

La prima partita ufficiale della stagione si conclude con una sconfitta ai supplementari contro lo Svitto. Il Balerna del tandem Donini-Miglietta, alla prima ufficiale, si presenta a Svitto con le idee chiare e un piano di gioco ben preciso. Nei primi 45 minuti le momò difendono con ordine e cercano di pungere in contropiede. Le […]

Read More

Con un bel gioco battiamo il Seregno 1-0, avanti tutta!

Sotto un sole cocente i nostri ragazzi battono 1-0 il Seregno, compagine di Serie D Italiana. I ragazzi di Pichierri mostrano un bel calcio e una buona condizione fisica creando diverse palle gol nei 90’, decide la gara una punizione magistrale di Mattia Piccioli. Prosegue così positivamente la preparazione di Sidari e compagni. Prossime partite […]

Read More