SC Balerna

Un tenace Balerna assapora l’impresa contro la capolista

Domenica al Comunale di Balerna è giunta la capolista Rapperswil. Fin lì, le sangallesi avevano racimolato 15 punti, frutto di 5 vittorie in 5 partite, condite da 25 gol fatti (5 a partita di media…) e 1 subito. Una seria candidata alla vittoria finale del campionato.

Le momò, per nulla spaventate, hanno però offerto un’ottima prestazione. La partita, come prevedibile, è stata in mano alle ospiti per gran parte dei 90 minuti, specialmente nel primo tempo dove il pressing ospite è stato asfissiante. Ciononostante un tenace Balerna è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per tutti primi 45 minuti.

Nel secondo tempo arriva la doccia fredda. Passano 5 minuti e l’attaccante sangallese, ben servito dalla propria compagna, insacca Sica con un pallonetto. Sarà l’unico gol della giornata.

Da lì in poi cresce il Balerna, che negli ultimi 15 minuti tenta l’assedio finale senza però avere il guizzo decisivo per pareggiare.

Comunque un’ottima prestazione contro una squadra che come detto sembra avere tutte le carte in regola per dominare il campionato. La determinazione delle nostre ragazze, se mantenuta, permetterà loro di giocarsela senza paura contro tutti.

SC Balerna – FC Rapperswil-Jona   0-1 (0-0)

Marcatore: 50’ Zollino

Formazione: Sica; Carozzi, Del Gaudio, Casellini, Veglio; Tosi, Di Prenda, Knecht, Salvadè, Lurati; Romelli

Entrate: Coda, De Vivo, Passarelli, Scacchi A., Scacchi S.

Related Posts

Arriva il Lugano!

Grande bella partita! Giovedi 22 febbraio alle ore 19.00 sul Comunale di Balerna si terrà un’interessante amichevole tra FC Balerna e FC Lugano. I ragazzi di Pichierri sono in piena fase di preparazione e reduci da buone amichevoli mentre lo squadrone del Lugano sta viaggiando alla grande al quarto posto in Super League. SC Balerna […]

Read More

Ritiro a Tenero: un’occasione sportiva ma anche di divertimento

Lo scorso fine settimana le nostre ragazze si sono recate nello splendido Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero per affrontare un ritiro calcistico. Partite di buon ora il sabato mattina, alle 10 hanno affrontato il primo allenamento agli ordini di Giovanni e Stefano. Successivamente, dopo aver preso possesso delle camere, hanno affrontato un momento […]

Read More