In campo dal 1926

Il derby con il Gambarogno va al Balerna

Il recupero della prima giornata di campionato, vedeva il Gambarogno scendere, non senza qualche difficoltà legata al traffico, a Balerna. Le due squadre hanno dato vita a una partita piacevole, ma alla fine a prevalere sono state le ragazze allenate da Giovanni e Stefano Scali.
Dopo qualche occasione da ambo le parti, al 25’ Romelli sblocca il risultato con una bella punizione. Passano poco meno di 10 minuti (34’) e sempre Romelli mette la seconda perla di giornata, ancora su punizione (vedi video). Alla pausa il risultato sarà di 2-0.
Il secondo tempo vede invece le avversarie entrare in campo più motivate e infatti Napoleoni, con un gran tiro, accorcia le distanze al 51’. La partita diventa più vivace ma le occasioni, da ambo i lati non sono molte. Si giunge al 79’ quando Tosi sigla il definitivo 3-1. In seguito le ospiti proveranno ancora ad accorciare ma senza risultato.
I 3 punti vanno dunque al Balerna che conquista meritatamente la seconda vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Domenica si chiuderà questo mini tour de force di 3 partite in 7 giorni. Sul nostro campo arriverà il Bühler, inizio ore 14.30. Nei prossimi giorni inoltre saranno disponibili le fasi salienti della partita siccome la FTC era presente per le riprese video.

SC Balerna – AS Gambarogno 3-1 (2-0)

Marcatori: 25’ e 34’ Romelli 2-0, 51’ Napoleoni 2-1, 79’ Tosi 3-1

Formazione: Zanzi; Tonicello, Salvadè, Lussana, Carozzi; Tosi, Di Prenda, Chiesurin, Lurati; Romelli, Canetta
Entrate: Angaroni, De Vivo, Wiedmann, Coda, Casellini, Ricci

Le immagini della FTC, presente per le riprese video

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico