In campo dal 1926

Apre Boffi poi è Tosi-show: salvezza conquistata

Nell’ultima partita del tandem Giovanni e Stefano Scali, il Balerna conquista i 3 punti e di conseguenza si garantisce la permanenza in prima lega, confermandosi la seconda miglior squadra a livello ticinese.

Da subito la partita inizia in discesa per le momò che dopo un minuto passano in vantaggio con l’eurogol di Boffi. Passano 15 minuti e inizia lo show di Tosi che sigla il suo primo gol di giornata portando il Balerna sul 2-0. Segue un inevitabile calo di tensione e l’Eschenbach ne approfitta immediatamente accorciando le distanze al 24’. Ma oggi non c’è storia, passa un minuto e Tosi riporta a due lunghezze il vantaggio. Tre minuti più tardi, al 28’, ancora Tosi centra il bersaglio portando il risultato sul 4 a 1 e siglando la sua tripletta. Due minuti più tardi le sangallesi accorciano nuovamente siglando il 4-2, risultato anche al 45’.

Nel secondo tempo il ritmo cala parecchio, complice anche la calura. Nessuna delle due squadre riesci a impensierire il portiere avversario fatta eccezione per una traversa di Lurati.

Al triplice fischio è festa per le nostre ragazze, che con grande dedizione, cuore e impegno conquistano una meritata salvezza da dedicare ai fratelli Scali che possono così festeggiare al meglio l’ultima panchina in neroazzurro.

A tutti tanti complimenti!

SC Balerna – FC Eschenbach 4-2

Reti: 1’ Boffi, 15’ Tosi 2-0, 24’ Schaub 2-1, 25’ Tosi 3-1, 28’ Tosi 4-1, 30’ Bachofen 4-2

Formazione: Sica; De Vivo, Lussana, Salvadè, Carozzi, Lurati, Maiorano, Di Prenda, Knecht, Tosi, Boffi

Entrate: Scacchi A., Passarelli, Bianchini, Cereghetti.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico