In campo dal 1926

Balerna non va oltre il pari alla prima di campionato con il Rapid

Termina in parità la prima di campionato a Cornaredo che vedeva opposti il Rapid Lugano e il Balerna.

Nella prima frazione si fanno preferire i padroni di casa che mettono in campo intensità e qualche buona combinazione, per contro la squadra ospite sbaglia molto in fase di impostazione e non trova facilità nel costruire la manovra.

Al 21 Islamaj porta in vantaggio il Rapid concludendo sul secondo palo dopo un cross di Tarello, il Balerna replica con un paio di conclusioni dal limite di De Cillis e Cavaliere e con un’azione personale di Alaimo che trova sempre pronto Zukai. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo è tutto di marca Balerna che esercita un buon possesso e con combinazioni veloci si presenta costantemente sui 16m avversari senza però trovare lo spunto giusto, al 51′ sugli sviluppi di un corner Alaimo al volo di destro fa 1-1.

Al 63′ e 75′ si fanno cacciare rispettivamente Dabormida e Fiori, l’ultima chance è sui piedi di Preisig che da posizione defilata manda alto il pallone.

1-1 e un po’ di amaro in bocca più per il primo tempo negativo che per il risultato finale.

Formazioni

FC Rapid Lugano: Zukaj Vanini Grassi Dedja Machado Dabormida Hasancevic (Solari) Maligno Tarello Vidovic (Brito) Islamaj (Roca)

SC Balerna: Martinazzo Crivelli Righetti Fiori Preisig Cavaliere (Pusterla) Piccioli De Cillis Sidari (Bandera) Maki Alaimo

Reti: 27′ Islamaj (Rapid), 50′ Alaimo (Balerna)

Related Posts

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Walperswil al tappeto, ottavi di finale conquistati

Bella prestazione delle ragazze momò che conquistano il passaggio del turno sconfiggendo la formazione di serie B del Walperswil per 3 a 1. La partita inizia subito alla grande per le neroazzurre che dopo 19 secondi passano in vantaggio. Lurati come un falco concretizza una magnifica azione corale. La reazione delle ospiti è quasi inesistente, […]

Read More

Partners sportivi

Federazione Ticinese di CalcioRaggruppamento ChiassoFC MorbioFC Chiasso

Diventa arbitro

News

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito
Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico