In campo dal 1926

Buon primo tempo, ma non basta

Nella calura estiva termina in parità la partita di Gambarogno. Primo tempo condotto dalla squadra di Pichierri che, stanca, nella ripresa ha dovuto concedere occasioni importanti ai casalinghi.

Degne di nota un’occasione per ciascuna delle due formazioni durante i primi trequarti d’ora. Al 10’ bella girata al volo di Baracchi per gli ospiti. Al 36’ invece è il Gambarogno che si fa pericoloso su corner: di poco a lato il colpo di testa.

Come si diceva, Balerna pimpante con buon giro palla e tanta corsa, non riesce però ad essere incisivo negli ultimi trenta metri, forse anche a causa delle condizioni di Vadalà che, non al meglio lascia in anticipo il campo. L’arbitro, accortosi della temperatura soffocante, decide di interrompere la gara per un minuto, di modo che le due squadre possano refrigerarsi.

Secondo tempo con predominanza rossonera ma non mancano ribaltamenti di campo del Balerna. Le occasioni più ghiotte le ha lo schieramento di casa. Albizzati attento sventa in tutti i casi.

Poco prima del termine, su calcio di punizione di Righetti, la sfera deviata capita sui piedi di D. Fiori che calcia all’interno dell’area, il portiere Minotti però non si fa sorprendere. Successivamente per la squadra di Bontognali vi è l’opportunità più golosa: gran contropiede orchestrato dal neoentrato Carvalho da silva che consegna la palla del vantaggio al suo attaccante che però spreca.

Partita divertente lascia per ambedue le fazioni qualche rimpianto. Le forze in campo si sono combattute e sono riuscite a disinnescarsi a vicenda.

Ora per il Balerna c’è il Morbio: l’atteso derby. Il Gambarogno sarà ospite invece a Sementina.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico