In campo dal 1926

Buona la prima per il Balerna femminile

La seconda parte di stagione non poteva iniziare meglio. Una vittoria importante contro il Neckertal, 6 a 1 il risultato finale.

Il primo tempo inizia in maniera equilibrata. Ci pensa poi Canetta al 29’ a portare in vantaggio le padrone di casa con una bella azione personale. Al 38’ tocca invece a Tosi spingere in rete un palla ribattuta dalla traversa. Il Neckertal si crea qualche occasione e una riesce a concretizzarla: al 43’ giunge infatti il 2-1.

Nel secondo tempo non c’è storia. Romelli in 7 minuti (53’ e 60’) ne fa 2 e chiude sostanzialmente la partita. Il Neckertal cala fisicamente anche a causa dell’assenza di cambi, il Balerna gestisce. All’83’ arriva il quinto gol per le nostre ragazze: tocca a Lurati insaccare. Poco più tardi arriva la doppietta di Tosi che abbellisce il risultato fissandolo sul 6-1.

Il Balerna del tandem Scali si issa ora al quarto posto con 19 punti. La prossima partita si terrà sabato sera fuori casa contro il Gambarogno.

 

SC Balerna – FC Neckertal-Bütschwil  6-1 (2-1)

Gol: 29’ Canetta 1-0, 38’ Tosi 2-0, 43’ Thalmann 2-1, 53’ e 60’ (r) Romelli 4-1, 83’ Lurati 5-1, 90’ Tosi 6-1

Formazione: Zanzi; Busiello, Salvadè, Lussana, De Vivo; Tosi, Chiesurin, Di Prenda, Lurati; Romelli, Canetta

Entrate: Carozzi, Cocco, Coda, Ricci

Si ringrazia Fransisca per le foto.

 

 

Riproduzione permessa citando la fonte.

Related Posts

Calcio femminile: prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio!

Sabato 2 ottobre 2021 al campo sportivo comunale di Balerna alle 14.00 Prova le emozioni di un pomeriggio sul campo da calcio! Vieni a rincorrere una palla, a calciare in porta e a segnare, a dribblare un’avversaria e soprattutto a divertirti stando tutte assieme! 14.15 inizio circuito d’apprendimento 15.15 mini torneo 16.45 merenda Provare non […]

Read More

Balerna sconfitto di misura a Staad

Trasferta amara per le ragazze di Donini e Canello, che impegnate domenica a Staad si sono dovute inchinare per 3 reti a 2. Passate a condurre all’11esimo grazie a un’autorete scaturita da una punizione di Tagini, le momò si sono fatte raggiungere 3 minuti più tardi da Beck. Passano altri sei minuti (20’) e arriva […]

Read More

Diventa arbitro

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Logo-sito

Fornitore ufficiale materiale tecnico